FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

EuroPlay Games Contest: Baldo rappresenterà l'Italia nell'Eurovision dei videogiochi

Lʼavventura dello studio messinese NAPS Team difenderà i colori del Bel paese nel festival europeo dedicato allʼindustria dei videogames, con cerimonia finale prevista alla Gamescom di Colonia

Si terrà a fine mese la nuova edizione dell'evento EuroPlay Games Contest, l'equivalente del festival Eurovision per il mondo dei videogiochi: il 28 agosto, durante la fiera Gamescom 2020, sarà premiato infatti il miglior videogame di produzione europea, scelto tra una serie di "campioni" appartenenti ai quindici paesi del vecchio continente, che si sfideranno in una "lotta" all'ultimo pixel. A rappresentare l'Italia in questa edizione ci sarà Baldo: The Guardian Owls, l'avventura realizzata dallo studio messinese NAPS Team.

Baldo: The Guardian Owls ci porterà nel mondo di Rodia, una terra magica piena di misteri da scoprire, in un viaggio tra azione, enigmi e dungeon da esplorare nei panni di Baldo, protagonista che potrà interagire con molti personaggi inconsueti in un viaggio da oltre quaranta ore, in cui ottenere nuovi mezzi offensivi e scoprire nuovi segreti. “Siamo felici del fatto che anche l’Italia possa partecipare a questa prima edizione dell’EuroPlay Games Contest”, ha dichiarato Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA. “Dal momento in cui abbiamo aperto le candidature abbiamo notato un grandissimo interesse da parte degli studi di sviluppo italiani, che hanno visto in questa manifestazione un’opportunità per far conoscere al più vasto pubblico europeo il frutto della loro creatività e del loro impegno. Pensiamo che Baldo The Guardian Owls potrà rappresentare degnamente il nostro Paese, toccherà poi al pubblico italiano spingerlo in alto in classifica con il suo voto in occasione della finale”.
 

 

La cerimonia si terrà venerdì 28 agosto e sarà condotta da Mr Midas, rapper di fama interazionale. Oltre a una giuria di giornalisti della stampa generalista e specializzata che voteranno i migliori prodotti presenti al festival, coloro che guarderanno lo show da casa tramite la piattaforma Twitch potranno votare il gioco preferito attraverso il social network Twitter.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali