FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: dal Giappone in arrivo le mascherine da gaming retroilluminate

Dalla patria del Sol Levante lʼennesima trovata dedicata agli amanti dei videogiochi che adesso potranno sfidarsi in tutta sicurezza grazie a questi dispositivi di protezione personale davvero innovativi


illumi-ON - Mascherina da gaming - Covid-19 - Pandemia - Coronavirus

Da quando il Covid-19 ha stravolto completamente gli equilibri di numerose nazioni mondiali, allo stesso tempo la mascherina è diventata la compagna inseparabile durante le attività quotidiane di milioni di persone, impedendo alla pandemia di diffondersi ulteriormente. Così da semplice dispositivo di protezione, questo leggero fazzoletto di carta è diventato un vero e proprio accessorio di moda, persino nel mondo dei videogiochi. In Giappone infatti, qualcuno ha pensato di creare delle mascherine da gaming retroilluminate, per rendere le sessioni di gioco più divertenti e sicure.

La mascherina, dal nome illumi-ON è stata prodotta dall'azienda SPEC Computer, e va perfettamente ad aggiungersi all'equipaggiamento da gaming di molti giocatori accaniti. La retroilluminazione a LED è intrecciata sui lati e sprigiona un effetto diffuso su tutta la superficie della mascherina. Il tessuto è disponibile in bianco e nero e può variare attraverso sette colori: rosso, verde, blu, giallo, ciano, viola e bianco.

 

illumi-ON - Mascherina da gaming - Covid-19 - Pandemia - Coronavirus

 

La maschera da gaming illumi-ON, disponibile per l'acquisto online da metà agosto, è dotata di cinturini regolabili, un filtro antipolvere 2.5 monouso e un cavo di ricarica micro-USB. I giocatori potranno attivare quattro pattern di illuminazione diversi, tra cui un effetto strobo e i LED possono essere gestisti durante le sessioni di gioco tramite un piccolo pulsante posto su di uno dei lati della mascherina.

 

L'unico neo del dispositivo è che la mascherina non risulta lavabile a causa del suo impianto elettronico. Inoltre, non trattandosi di un dispositivo medico, la stessa azienda consiglia di indossarla sempre per coprirne una chirurgica.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali