FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: il Covid-19 rallenta lo sviluppo del nuovo capitolo di Football Manager

Gli sviluppatori di Sports Interactive parlano delle difficoltà riscontrate nel realizzare il nuovo progetto da remoto, ma assicurano che lʼuscita avverrà entro fine anno

Football Manager 2020

Gli amanti del calcio conoscono bene il valore di Football Manager, serie di videogiochi manageriali realizzati dal team Sports Interactive che ogni anno trasforma migliaia di appassionati in allenatori virtuali. Un appuntamento immancabile, atteso impazientemente dai fan, che tuttavia in questo 2020 corre il rischio di arrivare più tardi del solito. A confermarlo ci ha pensato Miles Jacobson, responsabile dello studio britannico.

Il Covid-19 ha costretto molti team di sviluppo che realizzano videogames a lavorare da casa, rendendo ancora più difficoltoso un processo di per sé già molto complesso. Tra questi c'è anche Sports Interactive, che ha provato ad adattarsi al meglio al lockdown, smettendo di lavorare in studio dallo scorso marzo e provando a trasferire tutto il processo da remoto.

 

Jacobson ha confidato come, sebbene il team non fosse esattamente estraneo all'idea di gestire da remoto parte della forza lavoro, affrontare lo sviluppo di un nuovo Football Manager con l'intero team costretto a lavorare da casa è stato certamente impegnativo e ha costretto la software house a rivedere i suoi piani, rimodulando o rimuovendo alcune caratteristiche e aggiungendone di nuove.

 

Nonostante ciò, il team sembra aver trovato la quadratura del cerchio e riuscirà a proporre un nuovo capitolo del manageriale calcistico quest'anno, tuttavia nel farlo sarà costretta a prendersi qualche settimana in più rispetto alla vetrina di lancio abituale. Probabile, dunque, che Football Manager 2021 possa arrivare sul mercato tra novembre e dicembre, quando il team avrà verosimilmente rifinito al meglio tutte le novità studiate per questo episodio.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali