FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Treviso, cercasi 100 giudici "golosi" per la Tiramisù World Cup

Sulla pagina Instagram della competizione aperte le selezioni per la giuria popolare per scegliere i finalisti che si giocheranno il titolo di miglior tiramisù del mondo

Tiramisù Day

Il sogno di ogni buongustaio diventa realtà, a Treviso, con la Tiramisù World Cup. Qui 100 fortunati formeranno la giuria popolare che il 30 e 31 ottobre - tra duecento semifinalisti - sceglierà i tiramisù per la finalissima. Quest'anno la selezione passa da Instagram: solo chi otterrà i punteggi più alti, rispondendo a 15 domande, potrà guadagnarsi i 100 ambitissimi "cucchiaini". Le ricette dei vincitori nelle categorie classico e creativo saranno custodite in un caveau. 

 

Il mondiale del tiramisù - Una sfida all'ultimo morso ma anche per palati fini. Manca poco più di un mese alla quarta edizione della Tiramisù World Cup ma i golosi di tutta Italia già "scaldano" le papille gustative. Tra di loro 100 "golosoni" che avranno la fortuna di scegliere quali tra 200 ricette da tutto il mondo - precedentemente selezionate dagli organizzatori della gara - potranno giocarsi il titolo di miglior tiramisù del mondo in due categorie, quella per la versione classica del dolce e quella aperta a soluzioni creative. 

 

 

Chiara Ferragni sfodera le sue doti e fa venire l'acquolina in bocca

 

Selezione social - Quest'anno la selezione della giuria popolare passa dai social: per prima cosa occorre seguire il profilo ufficiale della competizione. @tiramisuworldcup e commentare il post che riguarda i giudici. Dopodiché bisognerà motivare perché si vuole far parte dei "fantastici 100". A quel punto i candidati riceveranno in direct un questionario da 15 domande per capire quanto si è esperti in materia. Solo i 100 con il punteggio più alto riusciranno a gustare e a giudicare il famoso dolce. 

 

Gran finale - Sarà una commissione di soli addetti ai lavori invece a scegliere le due ricette migliori del mondo. I giudici popolari potranno assaggiarli ma non sapere come sono stati fatti. Le ricette, infatti, resteranno segrete e verranno custodite in cassaforte. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali