FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Uomo, irrinunciabile marrone: come abbinarlo

Dai capispalla ai piumini, dai pantaloni alle felpe: guida al colore di tendenza di questo autunno/inverno

Nell’arcobaleno è del tutto assente ma ciò non gli ha impedito di avere un ruolo di primo piano sulle passerelle che hanno visto sfilare le proposte della Moda Uomo per questo autunno/ inverno. Parliamo del marrone, vero e proprio protagonista, in tutte le sue nuance e sfumature.

Uomo, irrinunciabile marrone: come abbinarlo

LE VARIANTI - Dal rassicurante beige al talpa, dal cachi al caldo ruggine, dal bordeaux al caratterizzante borgogna, fino al terra di Siena e al classico castano: non c’è tonalità che non sia pronta a entrare (o rientrare) a far parte del guardaroba maschile, per avere un ruolo da star per cappotti e piumini, giacche e pantaloni, felpe e maglioni.

COME ABBINARLO – Il marrone si sposa bene con tutte le carnagioni e colore di capelli. Pantaloni e giacche nelle gradazioni più intense e terrose possono essere abbinate – ad esempio – a camicie stampate e dai toni decisi, meglio ancora se una delle texture richiama quella dell’abito. Una scelta sicuramente più sobria, è quella di optare per una camicia azzurra, che armonizza meglio il tutto. In questo caso, la cravatta andrebbe intonata alla stessa camicia (un blu indaco o un grigio petrolio, monocromatici, possono rivelarsi i più indicati). E per le scarpe? Si consiglia il ton-sur-ton, possibilmente di una tonalità più scura dell’abito e in pelle. Bandito, quindi, il nero.

IL SIGNIFICATO - Il marrone è legato, per antonomasia, alla natura e all’artigianato ed ha origine dalla miscela dei tre colori primari (giallo, blu e rosso). Esprime emotività, sensualità ma anche equilibrio e armonia. Il nome deriva da quello delle castagne che hanno, appunto, questo colore.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali