FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torna la Milano Fashion Week: come fare per assistere alle sfilate

Al via da martedì 17 settembre: apre Prada, chiude Gucci. Tra gli eventi esclusivi, anche il Green Carpet Fashion Awards

Torna la Milano Fashion Week: come fare per assistere alle sfilate - foto 1
ansa

Anticipa e detta le tendenze nel mondo e tiene alto il nome dell'Italia nell'empireo dei palcoscenici internazionali della moda.

Torna la Fashion Week di Milano, la Settimana della Moda Donna dedicata alle collezioni della primavera-estate del 2020. Prende il via martedì 17 settembre, con il party inaugurale, ed entra subito nel vivo il giorno successivo, con la sfilata di Prada. A chiudere, domenica 22, ci pensa Gucci, mentre il 23 è dedicato invece agli stilisti emergenti. Nel mentre, si susseguono una sessantina di eventi, tra cui l'attesissimo Green Carpet Fashion Awards, in programma sempre il 22 presso il Teatro alla Scala. Tra i graditi ritorni, quello di Boss. E anche quest'anno è possibile assistere alle sfilate aggiudicandosi accrediti e inviti in prima fila…

COME ASSISTERE ALLE SFILATE – Fino a lunedì 9 settembre, tutti gli appassionati possono partecipare all'iniziativa social #MFWreporter. Promossa anche questa volta dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, mette in palio la possibilità di diventare reporter per una giornata di Milano Moda Donna, raccontando presentazioni ed eventi sui canali social e online ufficiali. Chiunque può assistere alle sfilate anche collegandosi alla piattaforma benefica di CharityStars, per aggiudicarsi due inviti in prima fila per alcuni dei più importanti fashion show: da Versace a Salvatore Ferragamo, da Moschino e Alberta Ferretti fino a Missoni, Blumarine, Emporio Armani e tanti altri. L'obiettivo è raccogliere fondi per diverse associazioni, da Made in Carcere, cooperativa sociale che produce e vende manufatti confezionati da detenute, alla onlus The Children for Peace, fino ai progetti del CNMI Fashion Trust.