FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Orologi uomo 2021: eleganti o sportivi, 5 consigli furbi per indossarli bene

Oggetti del desiderio o veri e propri status symbol, a cosa prestare attenzione per portarli con stile (e naturalezza)

Orologi da uomo: sportivo e rétro, Hamilton Intra-Matic Automatic Chronograph

Oggetti del desiderio. Spesso, veri e propri status symbol. Gli orologi da uomo non sono semplici accessori, né rispondono a logiche basate sulla sola utilità – seppur importantissima – di segnare il tempo. Saperli indossare e indossare bene è perciò una prerogativa che può assumere una certa valenza. Vediamo, quindi, poche semplici regole per portarli con stile e disinvoltura.

REGOLA 1: NON TROPPO LARGHI – Il cinturino dell’orologio va posizionato subito sopra l’ossicino del polso (il carpo) e il quadrante perfettamente al centro. Non deve essere troppo stretto, ma nemmeno largo da muoversi troppo o addirittura capovolgersi.

REGOLA 2: NON TROPPO GROSSI – Le dimensioni contano. La regola numero uno dell’eleganza è quella dell’equilibrio, per cui niente modelli troppo appariscenti, vistosi o dalle dimensioni importanti, soprattutto se avete un polso piccolo. 

REGOLA 3: OCCHIO ALLO STILE – È bene, inoltre, che l’orologio si sposi bene al vostro stile e al vostro modo di vestire. In generale, i modelli sportivi e colorati si portano con i look “casual”. Quelli eleganti e di lusso si prestano meglio a contesti più formali e alle occasioni importanti. Nel caso in cui si indossino anche altri gioielli, è importante mantenere una linea di pulizia e rigore. 

REGOLA 4: DESTRA O SINISTRA? – L’orologio si indossa sul polso sinistro. È diventata, nel corso del tempo, una sorta di convenzione: vale perciò anche per i mancini.

REGOLA 5: UNA QUESTIONE DI PERSONALITÀ - Last but not least, vale sempre la regola generale: al pari di ogni altro accessorio, è importante che l’orologio venga portato con disinvoltura e naturalezza. E attenti alla scelta del modello, perché rivela moltissimo della personalità (e dello status) di chi lo indossa.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali