FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Neve e settimana bianca: le regole per fare una valigia perfetta

Suggerimenti pratici e idee: dall’abbigliamento al beauty, cosa è utile portare con sé anche solo per un weekend in montagna

Settimana bianca, abbigliamento e beauty: la valigia perfetta

È tempo di settimana bianca e di vacanze sulla neve.

Il bagaglio per la trasferta in montagna, anche solo per il weekend, deve essere innanzitutto pratico, l'abbigliamento essenziale e il beauty case calibrato ad hoc per proteggere dal freddo, limitare i danni dall'esposizione agli agenti atmosferici e al sole forte sulle piste da sci. Ecco, allora, come preparare al meglio la valigia prima di mettersi in viaggio.


L'abbigliamento per la settimana bianca deve essere essenziale e funzionale. Vestirsi a strati è sempre la soluzione ideale per tenere sotto controllo la temperatura corporea in caso di variazioni esterne. Giacche e piumini, maglioni, t-shirt e pantaloni termici sono indispensabili. Da portare con sé anche calze in lana, cashmere e autoriscaldanti per dire addio al freddo, oltre naturalmente a scarponi e calzature tecniche adatte. Non vanno dimenticati a casa gli occhiali da sole (gli ultimi modelli tech hanno la fotocamera integrata), né i device per ascoltare la musica ad alta quota e rispondere alle chiamate senza utilizzare le mani (che restano così sempre al caldo). Altro accessorio indispensabile è sicuramente lo zaino. Le ultime novità prevedono modelli con porta USB integrata per ricaricare smartphone, fotocamera, tablet, powerbank e altri dispositivi.
 

Sempre nella valigia per la settimana bianca sono immancabili poi tutti quei prodotti per proteggere la pelle. Come creme viso, mani e stick per le labbra. Oltre alla proprietà super nutrienti e idratanti, è bene che contengano il filtro da protezione dai raggi UV.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali