FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda uomo, slip o boxer? Cosa c’è da sapere sull’intimo maschile

Alla risposta va prestata attenzione, perché può lasciare intendere molto di se stessi...

Più che una scelta, a volte, si tratta di una vera e propria presa di posizione. L’intimo indossato da un uomo è un dettaglio rivelatore anche della sua personalità. Perché, solitamente, ci si divide in due grandi scuole di pensiero: slip o boxer? Alla risposta va prestata attenzione, perché può lasciare intendere molto di se stessi…

Una proposta di Dolce & Gabbana per la prossima primavera-estate, i boxer ispirati al mondo della boxe di Versace, un look di Intimissimi Uomo

 

TRA CORPO… - In genere, gli uomini che scelgono gli slip lo fanno innanzitutto per ragioni di comodità e praticità. Sono un capo molto apprezzato soprattutto quando si pratica sport, perché non ingombrano e non inibiscono i movimenti. Attenzione, però, perché coprono molto meno ed enfatizzano la corporatura. I boxer, invece, slanciano la figura, per cui sono consigliati per i fisici atletici come anche per chi non è molto alto. Il modello piuttosto largo, ‘all’americana’, sta bene anche a chi è molto magro.


…E MENTE – I boxer, solitamente, vengono preferiti dagli uomini più tradizionali. Quelli ‘all’americana’, in particolare, sono piuttosto apprezzati da chi non ama tessuti aderenti e fascianti. La prima azienda a intuire il loro potenziale, nel 1925, è stata la Everlast, che ha trasformato i pantaloncini da boxe in un capo underwear, grazie all’elastico che ha sostituito la fascia di cuoio. Gli slip invece, dal canto loro, sono prediletti da chi gode di maggior fiducia verso se stessi e ha un’indole sportiva. 
 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali