FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda uomo, giacche estate 2020: due dritte per indossarle a pennello

Meglio in tinta unita o a fantasia? Da indossare per tornare al lavoro o anche nel tempo libero? Qualche dritta per non sbagliare

Perfette per tornare al lavoro ma anche da indossare nel tempo libero. È il momento delle giacche leggere per l’estate. In lino o in cotone, la bella stagione le vuole comode e confortevoli, dal taglio sartoriale ma certo non rigido, che le rende così adatte tanto alle occasioni più formali quanto ai momenti di svago, come un aperitivo o una serata con gli amici. Ecco un paio di considerazioni da tenere presenti per la scelta del modello più adatto… 

L.B.M. 1911 - Capsule Mellow Yellow SS 2020

MEGLIO IN TINTA UNITA O A FANTASIA? – L’arrivo dei primi caldi di stagione sono accompagnati da tessuti e materiali più leggeri e impalpabili, come il lino, il cotone, la seta. Le giacche estive hanno in genere colori più tenui: vanno sempre molto i toni pastello ma anche i classici neutri come il beige, l’avorio, il grigio molto chiaro, il bianco. Intramontabili le tinte unite, come anche il più tradizionale blu. Per le occasioni meno formali e il tempo libero si può osare con le fantasie, dalle più rassicuranti a righe e quadri a quelle in linea con i trend del periodo, come le stampe floreali ed esotiche. 

COME SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA – Quando si prova la giacca, va prestata molta attenzione al giro-spalla. Il tessuto non deve tirare ma neanche risultare troppo morbido. Deve seguire spalle e bicipiti e aderire perfettamente, senza stringere. Allacciato il primo bottone, va controllato anche il bavero, che deve scendere dritto, senza rigonfiamenti e gobbe. 
 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali