FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda uomo: borse, zaini o marsupi? Come organizzarsi al meglio

La scelta di un accessorio non è soltanto legata al look ma risponde anche ad esigenze specifiche. Come orientarsi

Moda uomo: borse, zaini o marsupi? Come organizzarsi al meglio

Non solo portafogli, telefono e chiavi di casa. Ci sono anche il tablet, il pc, il lettore per gli eBook, i caricatori per le batterie, gli occhiali da sole, magari anche l’agenda e un giornale da leggere durante gli spostamenti e l’esigenza di contenere un cambio di biancheria, per le brevi trasferte di lavoro. Cosa deve contenere la borsa di un uomo? Tutto questo e tanto altro ancora. Quella che si pone è innanzitutto un’esigenza legata all’organizzazione degli spazi. Vediamo allora come la moda si è adeguata per questa stagione a seconda dei vari bisogni, con qualche modello che può fare da ispirazione, anche come regalo di Natale

PERCHÉ PREFERIRE LO ZAINO – È praticamente impossibile dire di no a uno degli accessori più amati dagli uomini. Comodo, pratico, regolabile con gli spallacci per renderlo adatto a ogni tipo di fisicità. Si va dai modelli sportivi a quelli più formali. Le tasche sono o possono essere sia interne che esterne, per organizzare tutto al meglio e ottimizzare gli spazi. In molti casi hanno scomparti imbottiti pensati per il pc e il tablet.


TUTTO IN UNA BORSA – Che ricordi quella del medico o contenga un po’ di tutto alla Mary Poppins, la borsa da portare a mano ha sempre il suo perché e definisce il look. Versatile e funzionale, le più piccine hanno la tracolla e sono perfette per quelle situazioni in cui è sufficiente avere con sé poche cose. 


E IL MARSUPIO? – Sì, sì, sì. Riscoperto da non molto, il marsupio è fortemente tornato in auge forte di una sua caratteristica preponderante: il grande comfort. Una volta indossato, ci si dimentica praticamente di averlo addosso. È l’ideale per uno stile non troppo formale anche se sulle passerelle se ne sono viste diverse varianti, proposte anche con outfit più eleganti. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali