SOLO ONLINE E AUTOGRAFATA

Moda: perché la giacca più desiderata del momento è quella di Ghali

In stile college americano e in edizione limitata, questa "varsity jacket" personalizzata si trova solo online

29 Giu 2021 - 00:00
1 di 9
© Ufficio stampa  | La varsity jacket Benetton in edizione limitata firmata da Ghali© Ufficio stampa  | La varsity jacket Benetton in edizione limitata firmata da Ghali© Ufficio stampa  | La varsity jacket Benetton in edizione limitata firmata da Ghali© Ufficio stampa  | La varsity jacket Benetton in edizione limitata firmata da Ghali

© Ufficio stampa | La varsity jacket Benetton in edizione limitata firmata da Ghali

© Ufficio stampa | La varsity jacket Benetton in edizione limitata firmata da Ghali

Ha rappresentato per tutto il Novecento un simbolo di esclusività ed elitarismo. Nata nel 1865 come uniforme della squadra di baseball di Harvard, sulla giacca da college o “varsity” gli studenti applicavano le toppe che certificavano i loro successi sportivi e accademici. Entrata nel mondo della musica con il videoclip di Michael Jackson “Thriller”, negli ultimi anni è stata adottata dalla cultura hip hop, che ne ha reinterpretato lo stile. La più "cool" del momento? Si trova solo online e l’ha firmata un rapper italiano, Ghali.

INTEGRAZIONE E MULTICULTURALISMO - È United Colors of Benetton ad aver lanciato in anteprima una “varsity jacket” ricamata e arricchita da applicazioni simboliche, che raccontano il mondo dell’artista. Prodotta in soli 22 esemplari, ciascuno autografato, farà parte di una capsule collection disponibile a partire da settembre prossimo, “United Colors of Ghali”, ispirata ai valori dell’integrazione e del multiculturalismo. Colori a contrasto, scritte ricamate e simboli applicati, fonde lo stile dei college americani con riferimenti allo streetwear, alla biografia e alle origini del rapper italiano, nato a Milano da genitori tunisini. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri