FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Met Gala: Penelope Cruz regina tra le star nel segno di Lagerfeld

La serata più attesa dagli appassionati di moda è stata, sostanzialmente, anche una celebrazione dello stile di Chanel

Met Gala 2023: Penelope Cruz regina in bianco sul red carpet

Che questo Met Gala sarebbe stato qualcosa di spettacolare si era intuito già dall’annuncio del tema di questa edizione 2023: “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty”.

Tutto dedicato al genio del “Kaiser”, a quattro anni dalla sua scomparsa, e alla sua impronta nella moda, il dress code della serata evento più attesa dagli appassionati di moda, andata in scena a New York.


Il Met Gala 2023 è stato, sostanzialmente, anche una celebrazione dello stile di Chanel, dei tratti distintivi della maison francese, delle innovazioni, dell’attenzione ai dettagli, della visione di Lagerfeld nei decenni in cui ne è stato direttore artistico, dal 1982 fino alla sua scomparsa, il 19 febbraio 2019. Tra i look più belli, portati sul red carpet dalle star invitate alla serata inaugurale, va segnalato sicuramente quello di Penelope Cruz. L’attrice spagnola, che ha partecipato alla conduzione assieme a Dua Lipa e accanto ad Anna Wintour, ha indossato un favoloso abito bianco. Un po’ sposa, un po’ gitana, un po’ principessa indiana. Velo a coprire la testa e le spalle, bordato di ricami color argento, e che va a congiungersi con lo scollo a cuore del corpetto, impreziosito a sua volta da una fila di bottoni e da una cintura gioiello con le perle. Pioggia di strass e punti luce, ripresi questi ultimi anche sulla gonna vaporosa a strati di tulle. Una creazione romantica, luminosa, equilibrata, senza eccessi. Per i capelli, un raccolto basso: semplice e ordinato, elegantissimo nella sua essenzialità.

Met Gala 2023, perché alcune star si sono travestite da gatto

Alla fine, quella vera, non si è fatta vedere ed è rimasta a Parigi. Ma ci hanno pensato Jared Leto, Doja Cat e Lil Nas X a portare sul red carpet del Met Gala Choupette, dedicandole i loro look. L’amatissima gattina di Karl Lagerfeld, a cui quest'anno sono stati dedicati i dress code dell’evento di apertura e le mostre del Costume Institute di New York, che pare avesse ricevuto un invito ufficiale, non ha partecipato alla serata più attesa dagli appassionati di moda. Ma gli artisti hanno comunque trovato un modo per omaggiarla.

Leggi Tutto Leggi Meno

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali