L'EDIZIONE DEDICATA AL "KAISER"

Met Gala 2023, la gattina Choupette Lagerfeld invitata speciale

"Il felino più famoso del mondo", appartenuto all'indimenticabile "Kaiser" Karl, sarà tra gli ospiti della serata più glamour a New York

17 Apr 2023 - 00:00
1 di 5
© IPA  | Karl Lagerfeld e l'amore per la gatta Choupette© IPA  | Karl Lagerfeld e l'amore per la gatta Choupette© IPA  | Karl Lagerfeld e l'amore per la gatta Choupette© IPA  | Karl Lagerfeld e l'amore per la gatta Choupette

© IPA | Karl Lagerfeld e l'amore per la gatta Choupette

© IPA | Karl Lagerfeld e l'amore per la gatta Choupette

La stella del prossimo Met Gala? Altro che celebs e designer, con ogni probabilità sarà Choupette, l'amatissima gattina di Karl Lagerfeld. Al grande stilista, scomparso nel 2019, è dedicata la serata speciale, in programma il primo maggio prossimo a New York, e le mostre del Costume Institute, al centro delle quali ci saranno i bozzetti originali dell'indimenticabile "Kaiser" e la loro evoluzione in abiti.

Il Met Gala è l'evento più atteso e seguito dagli appassionati di moda. Quest'anno sarà intitolato al genio e alla visione del grande stilista scomparso nel 2019, la cui arte viene omaggiata dalle due rassegne visitabili dal 5 maggio fino al 16 luglio 2023 negli spazi del museo newyorchese. Il pubblico potrà ammirare circa 150 look provenienti da tutte le maison per cui ha lavorato, tra cui Chanel e Fendi, oltre alla sua personale e omonima.
 

Definita "il felino più famoso del mondo", pelo folto e occhi azzurri, Choupette è stata nominata tra gli eredi nel testamento di Karl Lagerfeld. Ad accudirla, la stessa governante del designer, anche dopo la sua morte. Star dei social, è comparsa in campagne pubblicitarie, ha una sua linea di make up, ha fondato un'omonima organizzazione di beneficenza tramite cui presta aiuto ai gatti randagi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri