FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giornata mondiale dell'infanzia: un charm per sostenere Unicef

Il ciondolo, in edizione limitata, si chiama "Fiore per il Futuro" e permette di dare un aiuto concreto ai bambini di tutto il mondo

Giornata mondiale dell'infanzia: il charm speciale Pandora per Unicef

Realizzato a forma di fiore e con l'incisione delle parole "learn, grow, love" (impara, cresci, ama).

Si chiama "Fiore per il Futuro" il charm in edizione limitata realizzato a sostegno di Unicef in occasione della Giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza, che si celebra domenica 20 novembre.


A presentare il nuovo charm di Charm for change è Pandora, nell'ambito della partnership di lunga data tra il brand di gioielli e l’Unicef. Dalla vendita di ogni ciondolo, Pandora donerà infatti 15 euro a sostegno dei programmi della principale organizzazione globale per la tutela dell'infanzia in tutto il mondo, dando ai bambini la possibilità di crescere e svilupparsi, contribuendo a creare una realtà in cui possano prosperare con la speranza di un futuro più luminoso.
 

Il nuovo charm pendente in edizione limitata di Pandora per Unicef è stato creato per simboleggiare come, anche negli ambienti più improbabili, i fiori possano crescere alti e forti. Così come con il tempo, le cure e le opportunità tutti i bambini possono crescere e "sbocciare" al massimo delle loro potenzialità, anche attraverso le avversità. Con l'acquisto di un ciondolo "Fiore per il Futuro", ad esempio, l'Unicef potrà acquistare 6 zaini per la scuola, 500 matite o 10 quaderni per classe.
 

A livello globale, il 22% dei giovani di età compresa tra i 15 e i 24 anni non ha un lavoro, un'istruzione o una formazione, il 68% dei quali sono ragazze e giovani donne. Attraverso l’iniziativa Charms for change, Pandora sostiene dal 2019 i programmi dell'Unicef per l’istruzione, la parità di genere, la consapevolezza dei diritti, l’empowerment personale e programmi di impegno civico di bambini e giovani.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali