Fashion Week, Moncler e Pharrell Williams: la collezione "utile"
Capi trasformabili e funzionali, ispirati al mondo outdoor e perfetti per chi vive in città. Pezzo chiave, come sempre per il designer, è il gilet
Moncler e Pharrell Williams, storia di un'amicizia.
Tra gli eventi più attesi di questa Fashion Week milanese c'è sicuramente il lancio della collezione co-creata dal brand e dal designer, artista poliedrico, imprenditore e filantropo. Capi pensati per l'avventura e la vita outdoor, ispirati all'idea del "gampling", ovvero il campeggio in stile resort, perfetti anche per la città.
Moncler e Pharrell Williams si sono incontrati per la prima volta nel 2009 e questa collezione racconta l'evoluzione del loro rapporto. Come sempre per Pharrell, il gilet è un capo essenziale, realizzato con una trapuntatura tridimensionale a rombi e perfetto per il layering (ovvero per vestirsi "a cipolla"). Fondamentale è anche il concetto di trasformabilità: le zip consentono di allungare e accorciare i pantaloni, una coperta funge anche da mantella, una giacca diventa un gilet da pescatore grazie alle maniche rimovibili. La funzionalità è anche una dichiarazione di stile, sottolineata dalle tasche staccabili e dalle catene portachiavi da agganciare ai capi. Anche il patch con il logo è rimovibile e multifunzionale, per consentire a chiunque indossi queste proposte di personalizzarle in libertà.
La palette di colori grigio ardesia e verde muschio, lichene e ghiaccio, sottolinea il legame tra città e natura. La collezione Moncler x Pharrell Williams è disponibile in selezionate boutique del brand e sul sito ufficiale dal 22 settembre 2023.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali