FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Dolce&Gabbana, omaggio alla genialità italiana in un luogo simbolo di lotta al Covid

L'attesa sfilata dal vivo nel Campus di Humanitas University segna anche il ritorno del brand nel calendario ufficiale

Milano Digital Fashion Week, Dolce&Gabbana: omaggio alla genialità italiana

Arte, design e moda. È un omaggio alla genialità italiana la collezione uomo per la primavera-estate 2021 presentata da Dolce&Gabbana durante la Digital Fashion Week di Milano, con un’attesissima sfilata ‘fisica’ presso il Campus di Humanitas University. Tutta declinata nei toni del bianco, blu, azzurro e ricca di stampe ispirate alle ceramiche del Parco dei Principi dell'Hotel di Sorrento, progettato da Gio Ponti nel 1960, dove le tinte del mare si mescolano al candore del bianco. Un defilé vero, davanti a un pubblico dotato di mascherine e sistemato a distanza di sicurezza, nel rispetto delle regole anti-Covid. 

TRA GENIALITÀ E IMPEGNO - A fare da filo conduttore, l’incontro tra modernità e neoclassicismo: i disegni geometrici e lineari si accostano a stampe di statue e busti neoclassici, in un gioco di contrasti armonizzato dalla delicatezza delle sfumature del cielo. Volumi oversize, unione di materiali differenti, sovrapposizioni e giustapposizioni sono i tratti caratterizzanti degli abiti. La sfilata ha segnato anche il ritorno del brand, dopo 22 anni, nel calendario ufficiale della moda maschile di Milano, per questa edizione organizzato in digitale. Trasmessa anche in streaming dal sito ufficiale della maison e sulla piattaforma creata ad hoc dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, vi ha preso parte anche Il Volo, che si è esibito dal vivo nel suo repertorio musicale più classico (da ‘Torna a Surriento’ a ‘O sole mio’, da ‘Un amore così grande’ a ‘Volare’). Con questo evento, inoltre, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno voluto dare continuità anche alla collaborazione con Humanitas University, che Dolce&Gabbana sostiene da tempo attraverso la sovvenzione di borse di studio agli studenti di Medtec School e, dallo scorso febbraio, finanziando lo studio coordinato dal professor Alberto Mantovani, Direttore scientifico di Humanitas e Professore Emerito di Humanitas University, sul Covid 19.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali