Milano Digital Fashion Week, una nuova semplicità: la lezione post Covid di Prada
“Momento che richiede una certa serietà”, ha spiegato Miuccia Prada. Online e sui social le collezioni primavera-estate 2021
La riscoperta di una nuova semplicità per far fronte a questi tempi difficili. Prada ha presentato la nuova collezione di moda maschile per la primavera-estate 2021 nell’ambito della prima giornata di calendario di questa prima Milano Digital Fashion Week: quattro giorni dedicati alla moda uomo e alcune precollezioni che includono anche la donna, tutta ‘live’ sui siti delle maison, sui social e sulle piattaforme digitali dedicate, per via delle misure anti-Covid. “Questo è un momento che richiede una certa serietà”, ha spiegato Miuccia Prada.
TRA DOMANDE E RISPOSTE - "Cosa facciamo, a cosa serve la moda, per cosa siamo qui? Qual è il contributo che la moda può dare a una comunità?”, ha proseguito ancora Miuccia Prada. “In tutta onestà, penso che il nostro lavoro come stilisti sia quello di creare abiti per le persone. Questo è davvero il valore del nostro lavoro. In questa stagione ci siamo concentrati su questa idea: mettere al centro gli indumenti e dare valore ai capi. Gli abiti sono semplici, ma con il concetto di semplicità come antidoto all'inutile complicazione. Questo è un momento per pensare e riflettere”. Le risposte sono nell'uomo dai mille volti apparso in diretta online sul sito del brand e sui social. Uno stile come sempre minimale, talmente rigoroso nelle sue camicie con collo alla francese e abbottonatura nascosta, pantaloni a sigaretta lunghi al malleolo e giacchette chiuse da zip, tutto in colori basici come bianco, nero, grigio e beige, da confermare un ritorno al minimalismo originario.
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