TOCCO GLAM O BON TON

Moda, l'abito a pois: come indossare un "evergreen" amatissimo

Gli stilisti lo ripropongono stagione dopo stagione, star e celebs lo amano. Scarpe e accessori: gli abbinamenti per non sbagliare

22 Ago 2024 - 00:00
 © IPA

© IPA

L'abito a pois è un "evergreen" del guardaroba destinato a non passare mai di moda. Gli stilisti lo propongono stagione dopo stagione, più o meno rivisitato. Da Lady Diana a Kate Middleton, da Margot Robbie a Emma Stone: intramontabile e dal fascino vagamente rétro, è sempre nel cuore delle donne.

Come indossare l'abito a pois

 La versione più classica vede i "polka dots" su sfondo neutro (bianco, blu, nero) ed è un vera e propria ode al bon ton. I look più chic chiamano ballerine e Mary Jane con tacco comodo e cinturino alla caviglia. Indimenticabile il modello indossato da Julia Roberts sul set di "Pretty Woman": pois bianchi su fondo marrone, cappello di paglia con fascia abbinata al vestito, guanti e scarpe décolleté bianchi.

Che scarpe indossare con un vestito a pois? - Con il fondo colorato dell'abito si può sicuramente osare di più, giocare con gli accessori e rendere l'outfit casual. È importante, però, non esagerare e mantenere un certo equilibrio, essendo questo genere di fantasia già abbastanza protagonista di per sé. Via libera ai sandali, alle friulane, alle espadrillas, alle scarpe da tennis in tela. Le camicie a pois sono un'opzione versatile, essendo facilmente abbinabili tanto ai pantaloni eleganti quanto ai jeans.

Moda, l'abito a pois: come lo indossano star e celebs

1 di 19
© Ufficio stampa  | L'abito a pois: Diane Kruger (courtesy of Dolce e Gabbana)© Ufficio stampa  | L'abito a pois: Diane Kruger (courtesy of Dolce e Gabbana)© Ufficio stampa  | L'abito a pois: Diane Kruger (courtesy of Dolce e Gabbana)© Ufficio stampa  | L'abito a pois: Diane Kruger (courtesy of Dolce e Gabbana)

© Ufficio stampa | L'abito a pois: Diane Kruger (courtesy of Dolce e Gabbana)

© Ufficio stampa | L'abito a pois: Diane Kruger (courtesy of Dolce e Gabbana)

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri