FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia 78, beauty tips: come realizzare un make up da red carpet

Dai look da copiare alle star ai consigli della Celebrity make up artist Elisa Rampi

Venezia 78, beauty trends: il make up da red carpet di star e celebs

I red carpet della Mostra del cinema di Venezia sono una fonte inesauribile di ispirazione in fatto di stile e nuovi trend. Come provare a realizzare da sé un beauty look impeccabile, da copiare a star e celebs? Ecco qualche segreto da una guida d'eccezione, Elisa Rampi, Celebrity hair stylist & make up artist al Lido per Clinique Italia.

ALLA RICERCA DELLA PERFEZIONE - Per realizzare un make up pulito e luminoso si parte dalla base trucco, che va a perfezionare l'incarnato. Nella cura del look di Anna Cleveland e Nima Benati, Elisa Rampi ha scelto un prodotto che va a idratare la pelle e che assicura, al contempo, luminosità. Una texture sottilissima, per renderla pronta al fondotinta.
 

LA BASE, IL VISO - Per un finish perfetto, un fondotinta modulabile con copertura da media a totale garantisce un effetto satinato-opaco. Il consiglio di Elisa Rampi è di usare sempre due tonalità, per esaltare la forma del viso e creare un contouring naturale: quella più scura va stesa sul contorno del viso, mentre la più chiara serve a uniformare il colore dell'incarnato. Per fissare la base, cipria in polvere. Per dare un tocco di colore sulle guance, si usa il blush.  
 

OCCHI E LABBRA - La tonalità più chiara del fondotinta si usa anche per uniformare le palpebre. Si procede, poi, creando una linea grafica con l'eyeliner e sfumando con gli ombretti. Per donare volume e definizione alle ciglia, va usato un mascara dall'effetto "power". Come ultimo tocco allo sguardo, si disegnano e definiscono le sopracciglia, con una matita superfine. A completare il beauty look è quindi il rossetto, dalla texture confortevole e dal colore pieno. Il "must have", naturalmente, è quello rosso. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali