FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia 78, beauty tips: come far crescere la barba più velocemente

L'ispirazione dal look di Alessandro Borghi al Lido: poche dritte, basilari ma di comprovata efficacia, per averla lunga e folta

Venezia 78, beauty tips: Alessandro Borghi al Lido con la barba lunga

Pazienza, molta pazienza. E cura, tanta cura. Avere una barba bella, folta e lunga si può. Ci vogliono anche determinazione e costanza ma l’effetto finale darà senz'altro grande soddisfazione. Basta concentrarsi su poche dritte, piuttosto basilari, ma di comprovata efficacia. L’effetto finale sarà da sfoggiare con fierezza, un po’ come Alessandro Borghi al suo arrivo al Lido di Venezia per questa 78esima Mostra del cinema…

CURARE L’ALIMENTAZIONE… – Tutto comincia a tavola. Avere una bella barba significa renderla sana, anche grazie a un’alimentazione corretta. Frutta e verdura sempre a volontà e sì alle proteine, che rinforzano i bulbi piliferi: carne, uova, pesce e legumi (ceci, fagioli ma pure fave e lenticchie). Per seguire una dieta che sia ben bilanciata è bene, tuttavia, affidarsi sempre a un nutrizionista.  

E CURARE ANCHE TUTTO IL RESTO – Al bando lo stress: sì al riposo, al relax, a prendersi cura del proprio corpo. E, in particolare, della pelle del viso: va pulita accuratamente ma con dolcezza, idratata costantemente e nutrita scrupolosamente. 

PAROLA CHIAVE: LIBERTÀ – È importante, poi, resistere alla tentazione di forbici e rasoio. Il che vuol dire neanche un’aggiustatina: soprattutto nelle prime settimane, la barba va lasciata volutamente incolta e i peli liberi di crescere. Questo aspetto è fondamentale, anche se non dovessero farlo in maniera uniforme. Più avanti, sarà compito del barbiere definirla, per darle la giusta impostazione.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali