LA CONSAPEVOLEZZA È TUTTO

Uomo: 8, 4, o six pack? Scopri che tipo di addominali hai (o potresti avere)

Secondo alcuni esperti la forma dipende da allenamento e alimentazione. Ma conta anche la genetica

26 Ott 2020 - 00:00
1 di 7
© Istockphoto  | Uomini e addominali. La premessa per tutti, in generale, è una sola: lavorare sodo© Istockphoto  | Uomini e addominali. La premessa per tutti, in generale, è una sola: lavorare sodo© Istockphoto  | Uomini e addominali. La premessa per tutti, in generale, è una sola: lavorare sodo© Istockphoto  | Uomini e addominali. La premessa per tutti, in generale, è una sola: lavorare sodo

© Istockphoto | Uomini e addominali. La premessa per tutti, in generale, è una sola: lavorare sodo

© Istockphoto | Uomini e addominali. La premessa per tutti, in generale, è una sola: lavorare sodo

La premessa per tutti, in generale, è una sola: lavorare sodo. Uomini e addominali, come ottenerli? È presto detto: con una giusta alimentazione e tanto, tanto esercizio fisico. Questione più delicata è invece quella legata alla forma, ovvero al “numero di quadrati” scolpiti sul proprio corpo: sapete già se siete o potreste essere tipi da eight, four o six pack?

QUESTIONE (ANCHE) DI GENETICA - Secondo alcuni esperti, la forma degli addominali dipende dalla tipologia di allenamento ed esercizio a cui ci si sottopone. Ma non solo: pare subentri anche la genetica. Tutto dipende, infatti, dal numero di metameri, ovvero le intersezioni delle bande fibrose che attraversano il muscolo retto dell’addome. Sono loro, una volta definiti con gli allenamenti, a determinare il numero di quadrati che vanno a strutturare la cosiddetta “tartaruga”: quattro, otto o sei (questi ultimi i più comuni).  Oltre, ovviamente, a una bassa percentuale di grasso corporeo (negli uomini, dovrebbe essere circa il 10%). 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri