FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Uomini e quarantena: i consigli beauty per evitare l’abbrutimento

Tre suggerimenti ad hoc per avere un look impeccabile anche a casa e non fare danni

Uomini e quarantena: i consigli beauty per evitare l’abbrutimento

Johnny Depp insegna: lo stile selvaggio è sempre piaciuto. Ma occhio a non strafare, anche in questo periodo di quarantena domestica legata all’emergenza coronavirus. Tempo di lockdown, certo, ma basta scuse: è il momento di riprendere in mano la propria beauty routine quotidiana, che richiede attenzione a metodo. Capelli, barba e basette: come correre ai ripari ora che i barbieri sono chiusi?

CAUTELA CON LE BASETTE – Attenti a impugnare la macchinetta e a prendere soluzioni drastiche, perché il rischio di ripensamenti e i margini d’errore sono alti. Il primo consiglio è usare molta cautela, anche con le basette. Per regolarle è preferibile iniziare da una misura larga del pettine distanziatore, spiegano da Uala, sito e app dedicati al mondo beauty e al wellness, Poi, eventualmente, procedere assottigliando.  

PER LA BARBA LUNGA, IL PHON – Incolta piace ma va comunque curata. La barba lunga può essere ravviata con il phon e un pettine a denti larghi. Una volta lavata, andrà direzionato il becco dell’asciugacapelli parallelamente alla guancia, con il getto d’aria dall’alto verso il basso, e pettinata delicatamente mentre asciuga. Appena finito, l’olio la renderà morbida e lucida. 

 

CAPELLI, NON SERVE PER FORZA TAGLIARE – Ricorrere alle forbici e improvvisarsi parrucchieri presenta notevoli rischi. Un valido alleato per domare i capelli ormai lunghi potrebbe perciò essere il gel. Possibilmente, meglio sceglierne uno che non dia l’effetto bagnato, per ricreare lo styling dei capelli. Per una sensazione ancora più naturale, dopo l’applicazione si può dare un colpo di phon senza spazzola. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali