FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Beauty tips, uomo: trucchi e rimedi per nascondere l’età che avanza

Creme e prodotti antirughe specifici, gli esperti: più che la quantità, premia la costanza

Beauty, uomo: trucchi e rimedi per nascondere l’età che avanza

Idratare, prevenire e (poi) intervenire. La prima è la costante, perché la pelle maschile ha sempre bisogno di nutrimento e idratazione tanto quanto quella delle donne, anche se può apparire grassa e i pori dilatati. La seconda è la parola d’ordine che invece scatta dopo i trent’anni, quando i primi segni del tempo iniziano a farsi più pronunciati nell’area del contorno occhi. Infine, dopo gli ‘anta’, è necessario agire (per non dover proprio correre ai ripari), quando i tessuti del viso iniziano a perdere tonicità.

LA COSTANZA PREMIA - Anche se gli uomini si stanno dimostrando sempre più interessati e consapevoli della necessità di prendersi cura di sé con prodotti creati appositamente per l’epidermide maschile, è bene inserire nella propria routine quotidiana di bellezza la (buona) pratica di utilizzare una crema viso idratante ogni giorno, almeno una volta al giorno, anche in assenza di rasatura. Più che la quantità, assicurano gli esperti, premia la costanza. E questo vale già a partire dai 25 anni. In seguito, intorno ai 35-45, è consigliato integrare con un trattamento studiato appositamente per lo sguardo, per contrastare il pronunciarsi delle rughe e alleggerire borse e occhiaie. Per i più âgée, ovviamente, non tutto è perduto. Levigare, addolcire, rimpolpare: le ultime frontiere dello skincare sono creme e sieri dai complessi anti-rilassamento dei tessuti e tonificanti. Oltre che le rughe promettono di far sparire anche l’antiestetico effetto pelle-lucida. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali