Beauty: premiata la campagna per le donne con Chiara Ferragni e Baby K
Oro e bronzo agli Effie Awards Italy 2021 per la campagna "Indossa i tuoi capelli" di Pantene, che invita a credere nelle proprie potenzialità
Un oro e un bronzo. Due riconoscimenti molto importanti, frutto dell'invito rivolto alle donne di credere nelle proprie potenzialità, di “indossare i propri capelli”. Perché quando ci si sente bene con i propri capelli, ci si sente bene con se stesse. Più sicure e determinate nell’affrontare le sfide quotidiane, piccole o grandi che siano. Unica nel suo genere, la campagna advertising "Indossa i tuoi capelli" di Pantene si è aggiudicata, perciò, due premi importantissimi, durante l'ultima edizione degli Effie Awards Italy, che si è svolta nei giorni scorsi a Milano.
GLI EFFIE AWARDS ITALY 2021 - La cerimonia di premiazione del riconoscimento, che valorizza l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione a livello internazionale, si è tenuta nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio, nel cuore del capoluogo lombardo. Una location suggestiva, che ha ospitato i protagonisti del mondo della comunicazione: aziende, agenzie e centri media hanno concorso con i loro progetti, privilegiando, nelle candidature, gli ambiti di appartenenza o gli obiettivi perseguiti o raggiunti. Alla presenza dei giurati che hanno preso parte a tre round di votazione, sono stati svelati in diretta i vincitori degli Effie Awards Italy 2021 e i premi vinti selezionati tra una rosa di categorie diverse.
Beauty, "Indossa i tuoi capelli": Chiara Ferragni e Baby K per Pantene
UN'IDEA VINCENTE - Candidata nelle categorie Influencer e Engaged Community, la campagna advertising “Indossa i tuoi capelli” si è aggiudicata rispettivamente un oro e un bronzo. Un importante riconoscimento a un progetto che esprime pienamente la mission di Pantene: dare a più persone più "great hair days", ovvero giornate in cui ci sente bene con i propri capelli e quindi con sé stesse. "La campagna di Pantene, "Indossa i tuoi capelli" dell’estate 2020, ha dato vita ad una collaborazione senza precedenti con la brand ambassador Chiara Ferragni e l’artista Baby K - ha spiegato Valeria Consorte, Vice presidente Beauty Care P&G Italia -. Una campagna che ha rotto gli schemi comunicativi del brand andando a co-creare un progetto che va ben oltre una tradizionale campagna pubblicitaria e che ha segnato molte “prime volte”: dalla co-creazione della traccia musicale, al tag Pantene nella hit di Baby K e cameo nel suo video musicale, alla challenge Pantene #IndossaITuoiCapelli sui social, per citarne alcuni. Ricevere ben due Effie Awards è fonte di grande orgoglio per tutto il team".
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali