FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

E-Christmas: ecologia da sfogliare

La nostra rubrica natalizia per regalarvi dei consigli green e vivere le feste in modo più sostenibile

E-Christmas: ecologia da sfogliare  - foto 1
Pexels

Sono da sempre uno dei regali di Natale più gettonati e apprezzati. I libri, in tutte le loro sfumature anche quelle più green. Perché in questo periodo dove le tematiche ambientali sono al centro del dibattito tutti siamo chiamati a una riflessione sulla situazione attuale.

Come quella fatta da Greta Thunberg. La portavoce dei più giovani e non solo. “The Climate Book” è il titolo del suo nuovo libro, nato dalla collaborazione con oltre 100 esperti. Geofisici, matematici, oceanografi, meteorologi ma anche ingegneri, economisti e psicologi. Un’analisi a 360 gradi sulla crisi climatica.

Crisi climatica che è sotto gli occhi di tutti. Poche settimane fa il Mose ha salvato Venezia da una mareggiata record. Nel libro: “Venezia e i cambiamenti climatici” di Carlo Giupponi si intrecciano due problematiche che colpisco la serenissima: il cambiamento climatico e il turismo di massa.

Stefano Mancuso nel romanzo “La tribù degli alberi” tratta invece in modo più leggero e fantasioso l’importanza degli alberi. Un viaggio nel mondo della botanica che ci racconta, anche sotto l’aspetto scientifico, le piante e il ruolo che giocano nella salvaguardia dell’ambiente. Il nostro futuro dipende anche da loro.

Imparare fin da piccoli ad avere rispetto della natura è la chiave per una nuova visione. “Manuale per supereroi green. Per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo” di Mauro Garofalo è una guida illustrata per i più piccoli che racconta in modo leggero quelli che sono i grandi problemi del nostro pianeta.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali