FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Oroscopo: quanto segui i consigli che ricevi? 

Ci sono Segni Zodiacali più propensi a dare retta ai suggerimenti, altri che contano solo su se stessi

Istockphoto

Ci sono momenti della vita in cui ci si può ritrovare confusi di fronte ad una decisione da prendere. E allora, non resta che chiedere consiglio alle persone che abbiamo vicino, per conoscere il loro parere e, in alcuni casi, lasciarsi guidare dalla loro saggezza. Non tutti, però, seguono sempre i suggerimenti che ricevono. L’Oroscopo ci svela quanto segue i consigli che riceve ogni Segno Zodiacale. Le Stelle ci aiutano a comprendere meglio noi e gli altri.

ARIETE - Il fatto che tu sia una persona abituata a comandare non significa che non sia disposta ad ascoltare i consigli che ti vengono dati. Anzi, molto spesso ti avvali del fatto di avere conoscenze importanti e influenti che sono in grado di suggerirti i passi migliori da fare per avanzare nella carriera o nella tua vita privata. Non apprezzi il fatto che qualcuno chieda consigli e poi decida di non seguirli.


TORO - È difficile che tu chieda dei consigli alle persone che ti stanno vicino perché, molto spesso, non ti rendi conto che basterebbe guardare la vita da un’angolazione diversa dalla tua per trovare soluzioni a problemi di ogni sorta. Quando ti viene chiesto un consiglio, inoltre, tendi a giudicare le azioni o la persona stessa che te lo chiede. È per questo che temi di essere a tua volta giudicata dagli altri.


GEMELLI - Sei la tipica persona che chiede continuamene consiglio a destra e a manca, per poi fare tutt’altro. Le tue idee sono in continuo movimento e molto spesso agisci senza nemmeno sapere cosa dentro di te ti abbia spinto a compiere una determinata azione. Non ti accorgi che alcune persone potrebbero restare infastidite dal fatto che dai così poca considerazione a tutto quello che ti hanno detto.


CANCRO - Travolta dalle tue emozioni, molto spesso ti senti insicura e prima di compiere delle determinate azioni preferisci chiedere un consiglio a persone più razionali e sagge di te. Ci sono persone in cui riponi veramente la massima fiducia e per loro è una lusinga il fatto che tu dia tanta importanza a quello che ti suggeriscono. Il tuo consiglio per gli altri è sempre quello di ascoltare il cuore.


LEONE - La tua immagine forte e sicura di sé potrebbe far pensare che tu non sia disposta a chiedere consiglio a nessuno prima di agire. In realtà, sin dall’antichità i re e le regine avevano a loro disposizione una vasta schiera di consiglieri, uno per ogni settore della vita. E così ci sono amiche a cui ti rivolgi per i problemi d’amore e amici che ti suggeriscono come fare investimenti vantaggiosi.


VERGINE - Prima di chiedere un consiglio a qualcuno, cerchi sempre di fare chiarezza sulla situazione che ti ha messo in crisi. Vuoi che le persone a cui ti rivolgi comprendano pienamente quello che ti sta accadendo. Se reputi i consigli saggi e ponderati, li segui senza troppa esitazione. In alternativa, ringrazi e vai avanti. Quando sono gli altri a chiedere consiglio a te, analizzi la situazione con razionalità.


BILANCIA - Tu sei perennemente a caccia di consigli! Di fronte ad una scelta da prendere, vai sempre in tilt e perdi di vista l’obiettivo finale. Ecco perché hai bisogno di qualcuno che sappia darti l’orientamento giusto. Ascolti con attenzione tutti i consigli che ti vengono dati e, prima di passare all’azione, valuti attentamente i pro e i contro di ciascuno di essi. E se per una volta chiedessi consiglio a te stessa?


SCORPIONE - A te non piace assolutamente chiedere consigli a nessuno. Farlo, infatti, significherebbe spiegare apertamente a qualcuno i dettagli della tua vita privata/personale e sono poche le persone che meritano questo privilegio. Quando ti decidi a farti umilmente consigliare da qualcuno di loro, spesso ometti dei dettagli o dei particolari che potrebbero essere molto importanti e fare la differenza.


SAGITTARIO - A te viene naturale e spontaneo, in alcune circostanze della vita, rivolgerti ad amici o persone care per ricevere consigli che riguardano la tua vita e le tue scelte. Ti piace conoscere il parere anche di persone con cui non hai un rapporto particolarmente intimo perché sai che possono avere una visione più distaccata e oggettiva della situazione. In tanti si rivolgono a te per consigli d’amore.


CAPRICORNO - Appartieni ad un Segno saggio e giudizioso: ecco perché tantissime persone si rivolgono a te per un piccolo e prezioso parere prima di compiere dei passi decisivi per la loro vita. Riesci sempre a far osservare ogni situazione da nuove prospettive. Quando sei tu ad aver bisogno del consiglio di qualcuno, però, non trovi altrettanta disponibilità e ti scontri spesso con opinioni superficiali altrui.


ACQUARIO - Chi spera che tu prima o poi segua i suoi consigli si illude. Solitamente tu sei la prima a dispensare consigli, anche quando non ti vengono richiesti dalle persone a te care. Appena senti parlare di qualche problema, hai la soluzione a portata di mano e non riesci a trattenerti dal suggerirla agli altri. A volte sono gli altri a fare lo stesso con te, ma tu non li ascolti minimamente e fai di testa tua.


PESCI - A te piace avere il supporto e il sostegno delle persone care: non puoi proprio farne a meno quando prendi delle decisioni importanti. Tuttavia, a volte tendi a seguire maggiormente i consigli che ti danno gli altri anzi che quello che ti dice il tuo sesto senso. Ed è proprio in queste situazioni che, a lungo andare, ti penti di quello che hai fatto. Ricordati che vali molto più di quello che pensi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali