FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Oroscopo: la prima colazione perfetta per ogni Segno 

Componiamo il primo pasto del mattino come Zodiaco comanda

Istockphoto

Ci sono delle abitudini che ci accompagnano quotidianamente e di cui spesso non ci rendiamo conto. Tra queste merita sicuramente un posto importante la prima colazione. Cosa mangiamo solitamente per iniziare la nostra giornata con la giusta carica? È veramente un pasto fondamentale per la nostra giornata? L’Oroscopo ci rivela qual è la colazione perfetta per ogni Segno Zodiacale. Lasciamoci ispirare dalle Stelle per iniziare ogni giornata con lo spirito giusto!

ARIETE - La tua deve necessariamente essere la colazione dei campioni! Non ti accontenti di un semplice caffè e qualche biscotto. Al risveglio, non sei particolarmente dolce e amabile: hai bisogno di qualcosa che ti ricarichi di energia, senza appesantirti. Via libera alle spremute e alla frutta, possibilmente tagliata a pezzi dalla sera prima. Non ami le merendine confezionate e preferisci farcire delle fette di pane con marmellata o burro di arachidi. Anche la colazione americana non ti dispiace affatto.


TORO - La colazione per te è sacra, così come qualsiasi altro pasto della giornata. Appena ti svegli al mattino, il primo pensiero nella tua mente è “cosa mangerò adesso?”. E hai bisogno di gustare subito qualcosa: puoi partire da un cappuccino oppure un caffè, possibilmente macchiato con la panna e con una spolverata di cacao. Mentre prepari il caffè, riscaldi nel forno un croissant alla crema e, nell’attesa che questo sia pronto, inganni il tempo sgranocchiando qualche biscotto al cioccolato.


GEMELLI - Tu potresti serenamente saltare la colazione per restare a letto qualche minuto in più oppure per avere un po’ di tempo per vestirti, pettinarti o truccarti prima di uscire al mattino. Ognuno ha le sue priorità e molto difficilmente la tua è il cibo. È più probabile che, una volta arrivata sul luogo di lavoro, ti conceda un piccolo break al bar o alla macchinetta del caffè (quello non può mancare per affrontare la giornata con i tuoi folli e frenetici ritmi). Il problema nasce quando hai ospiti a casa!


CANCRO - La colazione è uno dei momenti della giornata che ami condividere con le persone care. Hai sempre amato l’idea di svegliarsi tutti alla stessa ora e trovare la tavola apparecchiata e imbandita con dolci, torte fatte in casa, succhi di frutta, tisane e leccornie varie. Il caffè lo prepari soltanto se qualcuno lo prende insieme a te. Tu preferisci il latte oppure qualche bevanda calda al cioccolato. Il problema sorge quando le persone con cui vivi hanno i tuoi stessi orari e non ti vengono incontro.


LEONE - Sei una persona energica, con dei ritmi di vita abbasta frenetici, e non puoi rinunciare alla colazione. Non hai sempre tanto tempo a disposizione ed è per questo che ti accontenti di snack o merendine che ti conquistano per la loro confezione, la loro forma o il loro colore. Ti piace provare i nuovi prodotti appena usciti sul mercato e farli sperimentare alle persone che conosci. Il caffè è vitale, ma non necessariamente ne hai bisogno al mattino e puoi resistere senza berlo fino al primo pomeriggio.


VERGINE - Per te la salute viene prima di qualsiasi altra cosa. Al mattino cerca di svegliarti al sorgere del sole. Hai le tue abitudini e nessuno dovrebbe mai osare infrangerle. Un bicchiere di acqua calda con mezzo limone spremuto può sicuramente darti lo sprint giusto con cui iniziare la mattinata. A seguire, scegli solitamente di bere qualche infuso o qualche tisana, accompagnato da fette di pane tostato con marmellata di buona qualità. Il caffè è un optional (te ne dai un limite giornaliero da prendere).


BILANCIA - Non è un segreto per nessuno quanto tu tenga alla tua linea e alla tua forma fisica. Anche a colazione, cerchi di limitare il numero di calorie e scegli prodotti ultralight. Lo yogurt rientra tra le tue scelte preferite e ti piace abbinarlo ai frutti rossi o al miele, per dargli un po’ di dolcezza. Non puoi fare a meno nemmeno di qualche tisana antiossidante. Il caffè lo prendi amaro e preferisci non prenderlo a casa, ma al bar per scambiare quattro chiacchiere con i vicini di casa o con i tuoi colleghi.


SCORPIONE - Se fosse per te, aboliresti la colazione e nelle ore in cui solitamente le persone si preparano per andare in ufficio e iniziare la loro giornata, rimarresti a letto. Non domi tantissimo, ma vai a letto molto tardi. Quando ti svegli non hai voglia di parlare con nessuno e vai dritta verso la macchinetta del caffè. Non importa se dolce o amaro, l’importante è che sia molto intenso. Ti piacciono le merendine al cioccolato, ma preferisci i biscotti, soprattutto se sono quelli che ti ricordano la tua infanzia.


SAGITTARIO - Hai viaggiato tanto e hai sperimentato tradizioni e usi culinari di diverse località. Ti piace alternare tra colazione dolce e colazione salate. Ci sono giorni in cui potresti mangiare budini, pasticcini alla crema, croissant al pistacchio o biscotti alla panna e altri giorni in cui invece preferisci un toast con formaggio e prosciutto cotto e le uova sode o strapazzate. Non disdegni nemmeno cereali, frutta e semini vari accompagnati dallo yogurt. Ti piace accompagnare il tutto col caffè americano.


CAPRICORNO - Non hai molto tempo da perdere per la colazione al mattino e tendi ad organizzare tutto la sera prima. La moka è pronta sul fornello in modo tale che tu possa accenderlo mentre apparecchi la tavola. Preferisci la classica colazione italiana col caffellatte in cui puoi inzuppare le fette biscottate o i biscotti tradizionali della città in cui sei nata. Difficilmente scegli di fare colazione al bar perché la consideri una spesa del tutto superflua. Tuttavia, a volte ti fa risparmiare tantissimo tempo prezioso.


ACQUARIO - Come sempre tu non hai regole e così possono capitare giornate in cui salti del tutto la colazione e altre in cui invece diventa il pasto più importante dell’intera giornata. Ed ecco che allora escono fuori dagli scaffali della tua cucina i prodotti più impensabili: succhi di frutta esotici, biscotti che nessuno ha mai visti nei supermercati tradizionali, qualità di the reperibili soltanto in alcune erboristeria della città, latte vegetale e cereali di diverse varietà. I tuoi ospiti restano sempre stupiti.


PESCI - La colazione è un momento importante della giornata e ti impegni affinché ti accompagni con dolcezza alle prime ore del mattino. Scegli sempre biscotti gustosi, al cioccolato oppure ripieni di crema al latte. Li accompagni al cappuccino oppure al the, quasi sempre molto zuccherato. Anche il caffè non lo prendi mai amaro e scegli sempre di macchiarlo con la panna o con il latte. Se qualcuno te la pulisce e te la taglia, anche la frutta rendere la tua colazione più gustosa, fresca e allettante.
 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali