FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Oroscopo: che figlia sei e che rapporti hai con la tua mamma?

Nella settimana del Mother’s Day tutti i segreti Segno per Segno

Istockphoto

Il mese di maggio viene spesso associato alla figura materna. Non a caso, la seconda domenica di maggio si celebra la “Festa della mamma”. Ma che rapporto abbiamo con le nostre mamme? L’Oroscopo ci aiuta a comprendere quali dinamiche si instaurano tra noi e le nostre mamme in base al nostro Segno Zodiacale. Le stelle ci danno indicazioni utili e preziose anche per capire che tipo di mamma abbiamo.

ARIETE - Hai sempre avuto un grande rispetto per tua madre e le hai sempre mostrato un’immensa gratitudine per come ti ha educato e come ti ha cresciuto. Per te lei è una figura da proteggere perché, crescendo, ti rendi conto che, anche se è tua mamma, ha anche lei le debolezze di qualsiasi altro essere umano. Ti piace che sia orgogliosa di te e che lo ripeta spesso.
Se tua mamma è dell’Ariete tenta spesso di fare la supereroina e ti incoraggia a dare il meglio di te in qualsiasi circostanza. Vuole comandare.


TORO - Non sei mai stata una figlia particolarmente problematica e hai sempre pensato di doverti assumere le tue responsabilità, senza dare preoccupazioni ai tuoi genitori. Potresti entrare in competizione con tua madre perché vorresti avere il suo ruolo di reginetta della casa e non ritieni che lei sia sempre abbastanza protettiva e rassicurante in famiglia.
Se tua mamma è del Toro sarà sempre un importante punto di riferimento per la tua vita. Ti fa sentire al sicuro e ti dà tutto l’affetto che desideri.


GEMELLI - Sin dalla più tenera età potresti aver pensato che sia un grande vantaggio avere una madre che si assuma dei compiti e delle responsabilità da cui poterti svincolare. Ogni tanto, come figlia, dai qualche preoccupazione, ma ti fai perdonare con i tuoi modi di fare dolci e ruffiani. Ti piace chiacchierare e scherzare con lei, anche quando diventa anziana.
Se tua mamma è del Gemelli può capitare che ti sembri una figlia più che una madre. Nonostante tutto, però, è divertente e non ti giudica.


CANCRO - Per te la famiglia è intoccabile e hai sempre avuto un rapporto speciale con la figura materna: rappresenta un modello di vita, da cui fai fatica a staccarti anche quando sarebbe opportuno farlo. Sei abituata a condividere tutto con lei, anche i racconti della tua vita amorosa e intima. È la miglior confidente che tu abbia mai avuto e la ami profondamente.
Se tua mamma è del Cancro i suoi sbalzi d’umore ogni tanto ti destabilizzano. Si commuove per ogni evento della tua vita e ti difende sempre.


LEONE - Il rapporto con tua madre non è sempre facile, soprattutto se frena il tuo ego, che tende a prendere il sopravvento su tutto e su tutti sin dalla più tenera età. Non è tua abitudine raccontare le bugie pur di renderla felice, ma preferisci esporle i motivi per cui tu hai ragione e lei no. Il problema è che i tuoi modi di fare non sono sempre amorevoli. 
Se tua mamma è del Leone ha grandi aspettative su di te, ma allo stesso tempo cerca di non essere oppressiva, ma di valorizzare i tuoi talenti.


VERGINE - Sei sempre stata una figlia ubbidiente e gentile e, anche da adulta, cerchi di essere disponibile con tua madre ogni volta che se ne presenta l’occasione. Non riesci a tirarti indietro di fronte alle sue richieste e, se lei se ne dovesse approfittare, potrebbe condizionare la tua quotidianità. Ti preoccupi della sua salute e prenoti per lei le visite mediche.
Se tua mamma è della Vergine si preoccupa facilmente per te. È una mamma un po’ ansiosa e tende a programmare le tue giornate di sua iniziativa.


BILANCIA - Non si può dire che tu non abbia un buon rapporto con tua madre, ma forse meno intenso rispetto a quello che hanno le tue amiche con le loro mamme. Le racconti spesso della tua vita, ma difficilmente scendi nei dettagli e quindi la coinvolgi fino ad un certo punto. Ti rivolgi a lei quando vuoi un consiglio oggettivo sul tuo look o un nuovo taglio di capelli.
Se tua mamma è della Bilancia è felice di vedere che la sua educazione ti abbia reso tanto gentile col prossimo. Vorrebbe scegliere il tuo guardaroba.


SCORPIONE - La mamma è sempre la mamma e, anche se spesso ci litighi animatamente, la difendi e la proteggi da chiunque altro osi criticarla o mettere in dubbio quello che dice. Sei una figlia molto affettuosa e sin da piccola hai avuto bisogno del contatto fisico. Con un abbraccio riesci a trasmettere più che con tante parole. Può essere la custode dei tuoi segreti.
Se tua mamma è dello Scorpione può essere molto più condizionante di quanto immagini per la tua vita. Ti ama tanto, ma può essere morbosa.


SAGITTARIO - Tendi ad avere un rapporto equilibrato con tua madre. Le racconti gli episodi salienti della tua vita, ma non scendi in dettagli troppo intimi che invece di solito confidi alle tue amiche. Hai grande stima di lei e le sei grata per averti dato la libertà di viaggiare, studiare e dedicarti alle cose che ami. Ti piacerebbe fare un lungo viaggio insieme a lei.
Se tua mamma è del Sagittario è una mamma allegra, simpatica e positiva. Potrebbe trattenerti per lunghe ore al telefono, se non la fermi.


CAPRICORNO - Nonostante tu abbia sempre avuto un debole per il tuo papà, la figura materna è sempre stata un punto di riferimento importante per la tua vita. Per carattere, non sei particolarmente espansiva e soltanto una mamma molto affettuosa potrebbe insegnarti a diventare generosa nelle tue manifestazioni emotive. Hai sempre rispettato le sue regole e decisioni.
Se tua mamma è del Capricorno potrebbe essere stata severa, ma con un dolce abbraccio anche lei si scioglie e lascia emergere la sua tenerezza.


ACQUARIO - Sei uno spirito libero: la mamma ha sicuramente un ruolo particolare nella tua vita, ma ti piace considerarla alla tua pari, come un’amica. Le fai presto capire di non essere disposta a rispettare le sue regole, a meno che non te ne spieghi l’utilità. Molte volte sei tu ad ascoltare le sue confidenze e a darle consigli per vivere più serenamente.
Se tua mamma è dell’Acquario non sempre risponde alle tue telefonate, ma puoi contare su di lei anche quando ti metti deliberatamente nei pasticci.


PESCI - Hai sempre cercato nella figura materna tanta dolcezza e tenerezza, ma non sempre capita di avere una mamma abbastanza affettuosa e questo potrebbe rappresentare uno scoglio tra te e lei. La chiami spesso e cerchi di essere sempre presente per lei. Quando puoi, non le fai mancare qualche piccolo regalo in segno di gratitudine per averti messo al mondo.
Se tua mamma è del Pesci è una mamma apprensiva, ma non ti conviene raccontarle bugie: ha un fiuto straordinario per scoprirle. È dolcissima.
 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali