FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia: l'uso degli incensi per purificare gli ambienti

Alla vaniglia stimola i ricordi, alla rosa crea armonia: scopri quello giusto

Istockphoto

Quando si entra in certi ambienti o luoghi sacri, spesso ci si accorge di un leggero profumo inebriante presente in queste stanze. Ed è facile riconoscere che si tratti di bastoncini d’incenso che, col loro fumo, lasciano piacevoli fragranze. In tanti usano gli incensi per purificare l’ambiente in cui vivono, in cui lavorano oppure un luogo in cui sta per svolgersi qualche rituale (può essere utilizzato anche durante un consulto astrologico o tarologico). 

Ci sono diverse profumazioni e, in base all’aromaterapia, ognuna di esse può avere degli effetti diversi. Quello alla vaniglia, per esempio, può essere usato per favorire i ricordi; quello alla lavanda per rilassarsi e ritrovare la quiete nei periodi più stressanti; quello alla rosa per creare armonia e favorire la vita affettiva.
È importante scegliere sempre incensi naturali, fornendosi da venditori fidati, perché esistono alcune tipologie di incenso in commercio che possono essere tossiche, soprattutto per chi soffre di qualche allergia.


L’uso di questi bastoncini “magici” ha origini molto antiche perché, ci si accorse presto che le varie tipologie di legno, quando bruciavano emanavano profumi diversi. L’incenso infatti è una resina ed è interessante sapere che non esiste solo nel formato dei bastoncini (che probabilmente sono i più diffusi), ma anche in grani. La differenza fondamentale è che per realizzare i bastoncini vengono utilizzate sostanze aromatiche di diversa natura, mentre l'incenso in grani proviene esclusivamente dalle resine raccolte da particolari piante.


Sono molto diffusi anche i paletti di incenso naturale di Palo Santo, che hanno una lunghissima durata e possono essere accesi tantissime volte, lasciando sempre una fragranza inconfondibile. Questi paletti vengono usati anche per i rituali sciamanici, sono molto utili se si pratica la meditazione e pare che servano a bruciare le negatività presenti negli ambienti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali