FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia: di che Luna sei?

La fase in cui si trovava il satellite al momento della nostra nascita ha un influsso importante sulla nostra vita

Astrologia: di che Luna sei?

La Luna, il satellite della Terra, è sicuramente uno degli Astri più affascinanti e sin dall’antichità l’uomo ha osservato il suo moto e i suoi cicli in relazione alla vita sulla Terra. Per compiere un giro completo intorno alla Terra, la Luna impiega circa 29 giorni e, in base alla posizione che essa assume rispetto alla Terra e rispetto al Sole, si trova in una determinata fase lunare: Luna calante, Luna nuova, Luna crescente e Luna piena. In quale fase si trovava la Luna nel momento in cui siamo nati? E cosa significa? Lo studio e gli approfondimenti dell’Astrologia ci aiutano a comprenderlo.

La fase di LUNA NUOVA dura alcune ore e in questo tempo non vediamo la Luna nel cielo perché si trova esattamente tra la Terra e il Sole, che ne illumina soltanto la parte a noi non visibile. Quando la Luna è nuova, il Sole e la Luna si trovano nello stesso Segno Zodiacale. Chi nasce con la Luna in questa fase, sente costantemente una spinta a fare qualcosa di nuovo e di innovativo, senza comprenderne le vere ragioni. Queste persone sono individui molto emotivi, con un forte potenziale che cerca di esprimersi, ma che non è abbastanza maturo per farlo.

La fase di LUNA CRESCENTE ha inizio dopo il novilunio e dura 14 giorni. In questo intervallo di tempo la Luna si trova ancora angolare tra la Terra e il Sole e la vediamo diventare più grande nel cielo, giorno dopo giorno, fino al culmine del plenilunio. Chi nasce con questa fase lunare sente una grande energia crescere dentro di sé ed è consapevole di avere a disposizione tante risorse da sfruttare a proprio vantaggio. Per questi individui è importante trovare un equilibrio interiore che aiuti a sviluppare pazienza e rispetto per chi ha ritmi di vita più lenti dei loro.

La fase di LUNA PIENA dura alcune ore e in questo tempo è la Terra che si trova esattamente tra la Luna e il Sole, che riesce quindi ad illuminarla in tutta la sua pienezza. Quando la Luna è piena, la Luna e il Sole si trovano in due Segni Zodiacali opposti (se, ad esempio, il Sole è in Gemelli, nella fase di Plenilunio la Luna sarà nel Sagittario). Nascere in questa fase lunare significa lasciarsi dominare dalle proprie emozioni, che trovano espressione massima nella vita degli individui in questione. È come se si avesse un’energia incontrollata.

La fase di LUNA CALANTE ha inizio immediatamente dopo il plenilunio. Nei 14 giorni in cui la Luna si trova in questa fase, possiamo osservarla solo parzialmente perché si trova angolare la Terra e il Sole, che riesce ad illuminarne solo una parte che diventa via via più piccola fino ad arrivare alla fase successiva, che è il novilunio. La natura di chi nasce con questa fase lunare è riflessiva, è come se si sentisse la necessità di non disperdere e non sprecare le proprie energie. A volte questi individui vanno spronati all’azione.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali