FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Pink passion: è il rosa il colore della primavera 2016

Romantico e delicato. Intenso e vivace. Ironico e luminoso. Scoprite le gradazioni della nuance più femminile della bella stagione, su capi e accessori must have

Fucsia, pesca, quarzo. Fragola o antico. Ma anche candy o bubble. Il rosa, in tutte le sue gradazioni, spicca tra i colori di tendenza della Primavera/Estate 2016. Lasciatevi conquistare dalle sfumature del pink - incandescenti, intense o delicate - e tingete il vostro guardaroba del colore femminile per eccellenza.

Cinquanta sfumature di rosa

In primavera il pink fiorisce su capi e accessori nelle sue molteplici gradazioni

leggi tutto

Il pesca è la nuance di rosa scelta da Balenciaga per il suo city dress in pelle scamosciata dalla silhouette a clessidra. Mentre il fucsia esplode sull’abito monospalla in crêpe di Lanvin, la cui linearità è esaltata dal morbido drappeggio sul décolleté. È shocking e sgargiante il pink portato in passerella da Moschino, su un abito scultoreo con maxi gonna a vita alta. Più delicata è, invece, la tonalità adocchiata allo show di Luisa Beccaria che per la stagione calda porta in pedana una romantica tinta di rosa antico, su un abito lungo, dalla linea scivolata e stretta in vita.

Tenue è anche la gradazione della camicia Oxford di Gucci, la cui delicatezza fa contrasto con i papaveri rossi che sbocciano sulla levallière da annodare in un romantico fiocco. Imperano, invece, ironia e vivacità pop sulla blusa con inserto in organza di Rocksanda, per la sua intensa tonalità rosa bubble e per il dettaglio al collo a punta che la fa sembrare una camicia. Restando in tema di top, più brillante e accesa è la tinta scelta da Loro Piana che dona eccentricità a una camicia dritta e dal design minimal.

Sfumature di rosa colorano anche gli accessori. È molto romantica la nuance delle espadrillas in pizzo di Valentino, è raffinato il candy delle pumps in suede di Gianvito Rossi, è stravagante il fucsia dei tronchetti in suede di Balenciaga. La stessa tonalità risplende sulla borsa Sac de Jour di Saint Laurent da portare sia a tracolla che a mano.

È pastello, invece, la gradazione di pink su cui punta Bottega Veneta per la sua borsa in pelle intrecciata, dal design multiscomparto a fisarmonica. Salmone, infine, è la tinta della Le Dix New Cartable di Balenciaga, arricchita da dettagli gold e silver a contrasto.

Leggi gli altri articoli di moda su Grazia.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali