FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda: i look per scintillare nelle feste di Capodanno

Pailletes, lustrini, nuances metalliche per luccicare nella notte più magica dell’anno

La notte di San Silvestro è molto speciale: mentre si saluta la fine del vecchio anno e si attende l’inizio di quello nuovo, la parola d’ordine è scintillare, concedendosi anche qualche bizzarria. Le collezioni degli stilisti per l’inverno 2017-18 propongono molti look in cui paillettes, cristalli e tessuti metal fanno la parte del leone: ne proponiamo alcuni a cui ispirarsi, per un total look prezioso o come spunto per una citazione o una personale reinterpretazione.

Moda: i look per scintillare nelle feste di Capodanno

Protagonisti della notte di San Silvestro, oltre al classico nero, magari impreziosito da ricami e decori, come insegna Giorgio Armani, quest’anno ci sono il blu e l’argento, sempre rigorosamente illuminati da cristalli e decori luccicanti. Le paillettes di ogni colore sono un tema declinato nelle collezioni di molte maison, a cominciare da Emporio Armani, Dolce e Gabbana e Laura Biagiotti, anche in versione molto colorata. Alberta Ferretti ha preferito i decori ricamati che spiccano in oro sul fondo nero di bluse e abiti in omaggio al leone di Venezia.

Bagliori metallici anche nelle collezioni di Oscar de la Renta e di Julien Macdonald, che ha proposto splendide creazioni argentate. Più curiose sono le interpretazioni di Gucci che, oltre a tempestare di pietre luccicanti colletti e cinture, ha fatto una sfilare anche una iconica maschera in maglia metallica.

Insomma, se vi piace e stupire i vostri amici e osare con un look tutto scintillante, questo è il momento di farlo. Con la benedizione delle grandi maisons.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali