FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda: e…state in lungo

I maxi dress sono uno dei grandi must dell’estate. Per il giorno e per la sera, ecco i modelli di tendenza per la stagione 2018

Si portano in ogni modo e in ogni momento. Di giorno, in giro per la città, con le scarpe da tennis o i sandali raso terra; di sera, nei modelli e nei tessuti più sofisticati, per un momento importante o semplicemente per sentirsi belle. Sono gli abiti lunghi, un classico della bella stagione, da sfoggiare in ogni situazione. Con il vantaggio di trasformare in un lampo il nostro look con un semplice cambio di accessori, per passare direttamente dagli impegni pomeridiani a una serata smart: basta sostituire le calzature comode con un sandalo a tacco alto, aggiungere qualche bijoux luccicante e ritoccare il make up per essere pronte per diventare regine della notte.

Moda: e…state in lungo

I tessuti sono leggeri e freschissimi per il giorno, preziosi e impalpabili per la sera; le forme propongono in genere gonne piuttosto ampie e ricche, ma non mancano i modelli più asciutti. I colori sono quelli tipici della bella stagione: tonalità pastello, tanto, anzi tantissimo rosa, declinato nelle tonalità più disparate dal cipria al pesca al corallo; le stampe sono floreali o addirittura estrose come quelle proposte da Dolce e Gabbana che trasportano un vero e proprio orto sulle vesti delle signore.

La sera richiede outfit scintillanti, in argento e paillettes che catturano la luce, come propongono Alberta Ferretti e Bottega Veneta, oppure trasparenze a volte audaci, ma sempre raffinatissime, per un effetto vedo non vedo espresso da tessuti preziosi, presenti in molte collezioni tra cui Blumarine e Missoni. Sempre di prammatica il rosso acceso, anche per un total look che non passa inosservato, come quelli immaginato ad esempio da Elie Saab.

Trasparenze preziose anche da Roberto Cavalli e gonne ricche e avvolgenti come impalpabili e preziose nuvole nelle proposte di Giorgio Armani, Valentino e Gucci.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali