FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Collezioni: al via Milano Moda Donna

Appuntamento dal 20 al 25 settembre con tutte le novità del prèt-à-porter per la primavera-estate 2018

Collezioni: al via Milano Moda Donna

Dopo New York e Londra il fashion system si sposta a Milano, per la Settimana della Moda. Dal 20 al 25 settembre sono in programma complessivamente 63 sfilate, 94 presentazioni, 2 presentazioni su appuntamento e 20 eventi in calendario, per un totale di 159 collezioni: in passerella tutte le novità del prèt-à-porter per l’eleganza femminile della prossima primavera-estate, proposte da famose Maison e dai talenti emergenti

L’evento, organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana, si svolge in location prestigiose, grazie anche al protocollo d'intesa tra il Comune di Milano e CNMI: tra queste spiccano la Sala Cariatidi di Palazzo Reale, la Fabbrica del Vapore, che dopo il grande successo della scorsa edizione di Milano Moda Uomo viene messa per la prima volta a disposizione delle sfilate femminili; lo Spazio Cavallerizze presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia.

La quinta edizione di Fashion Hub Market, progetto a sostegno di nuovi brand di abbigliamento ed accessori italiani ed internazionali, si svolge invece presso UniCredit Pavilion, quartier generale di Milano Moda Donna aperto al pubblico dalle 9 alle 19: sono in mostra le collezioni di 14 talenti emergenti provenienti da tutto il mondo.

Domenica 24 settembre, il Teatro alla Scala di Milano è la splendida e prestigiosa cornice della prima edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia (#GCFAItalia), evento fondato sui valori della sostenibilità, organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Eco-Age e con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia e Comune di Milano.

La Fashion Week milanese può essere seguita live sul website milanomodadonna.it, con streaming delle sfilate, video e fotogallery delle collezioni, attraverso l'App di CNMI e sui profili social. I video delle sfilate e alcuni contenuti speciali sono trasmessi anche sul maxischermo in Corso Vittorio Emanuele (angolo Piazza San Babila) e presso la UniCredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti. Sono in programma nel corso della settimana una serie di eventi collaterali aperti a tutta la cittadinanza.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali