FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Una casa ordinata a prova di bimbi

Un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto

Bambini: giocare e riordinare con fantasia

Il segreto per mantenere l'ordine in casa anche quando si hanno bimbi piccoli e tanti, tantissimi giochi? Organizzazione e suddivisione dei compiti! L'opinione degli esperti parla chiaro, basta seguire le due regole auree per avere una casa ordinata e ben organizzata:  un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto. Soprattutto non si deve delegare il compito di mantenere l'ordine a una sola persona (di norma la mamma), ma tutti i componenti della famiglia si devono occupare ognuno di qualcosa!

Ora che abbiamo in mano i segreti per mantenere la cameretta (ma anche tutta la casa) in ordine, proviamo a pensare come mettere in pratica questi consigli con i bambini.

 

Un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto - Usare cesti e contenitori dai colori e disegni differenti aiuta i bambini a ordinare autonomamente i giocattoli grazie all'associazione visiva: portagiochi rosa? Ci vanno i peluche! Portagiochi con le nuvole? Ci devo mettere le costruzioni! L'opinione dei bimbi conta nella scelta dei portagiochi e li aiuterà a essere più efficienti nell'ordinare la cameretta, coinvolgiamoli quindi nella scelta delle ceste! E via libera ai colori e ai disegni super fantasiosi!

 

Ma ora l'arduo compito: come insegnare ai bimbi a essere responsabili e autonomi nell'organizzare i propri giochi senza far sistemare tutto solo a mamma o papà? Noi abbiamo pensato a dei carrettini portagiochi con ruote che possono essere riempiti di tutti i giocattoli lasciati sparsi per casa e parcheggiati in cameretta, pronti per essere usati al prossimo giro di giochi! Un modo veloce e divertente per far recuperare ai bimbi tutti i peluche e mattoncini sparsi per casa...e scommettiamo che il riordinare spingendo i carrettini per le varie stanze sarà divertente tanto quanto il giocare. 

Ecco qui tanti prodotti per una casa a prova di bimbi

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali