FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ghirlande natalizie: per decorare la casa bastano fantasia e creatività

Non serve grande manualità per ottenere grandi risultati ed è divertente il bricolage in compagnia dei più piccoli o con i nonni 

Un passatempo facile ed economico per trascorrere in famiglia i pomeriggi freddi e dare sfogo al proprio estro ed alla voglia di un periodo di festa all'insegna della semplicità: ecco come realizzare decorazioni bellissime da sistemare qua e là in casa o fuori per accogliere alla grande il Natale. 

Ghirlande natalizie: per decorare la casa bastano fantasia e creatività

Budget ridotto ai minimi termini e fantasia senza limiti: questi gli elementi necessari per realizzare le ghirlande natalizie che adornano le nostre dimore in occasione delle feste: ecco dunque qualche suggerimento per realizzare dei piccoli capolavori da mostrare con orgoglio a parenti e amici.

 

Procurati il materiale: per confezionare delle ghirlande natalizie che possano adornare la nostra tavola o l'uscio di casa basta veramente molto poco. Armiamoci di colla, forbici, nastri e polistirolo: questi gli "attrezzi" indispensabili per poter preparare gli addobbi in occasione delle festività ormai imminenti.

 

Scegli il rivestimento: per fare una bella ghirlanda si può procedere incollando alla base di polistirolo dei piccoli rametti di pino (anche finti, non è un problema) per poi aggiungere decorazioni a piacimento, che si tratti di palline, biscotti o nastri non importa. Una tendenza molto simpatica è quella di utilizzare castagne e frutta secca, magari accompagnate da batuffoli di cotone, per ghirlande dall'aspetto insolito e invitante e a budget ancor più piccino; per gli appassionati di carta e forbici, un insieme di stelline colorate ottenute ritagliando cartoncini è sempre un must.

 

Punta su semplicità e fantasia: le realizzazioni più semplici sanno essere anche vincenti. Un'idea? Procuriamoci nastri colorati da avvolgere e incollare insieme a qualche piccola pigna, che avremo opportunamente dipinto nei classici argento o oro; sì anche alle più classiche ghirlande in cui le palline sottratte all'albero diventano un motivo ornamentale.

 

Organizza un passatempo per tutti: per confezionare ghirlande natalizie serve pochissimo tempo e in un pomeriggio freddo e piovoso sicuramente potremo fare ghirlande in abbondanza, anche da regalare a chi vogliamo bene, compresi amici e colleghi che potranno ricevere in dono qualcosa di veramente originale. Un motivo in più dunque per preparare in anticipo tanti regali unici e speciali che sicuramente riscuoteranno un inaspettato, quanto meritato, successo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali