FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Svago di charme: dondolo o amaca, la soluzione più glam per rilassarsi

Serenità domestica: ecco come lasciarsi cullare dolcemente anche solo su un balcone concedendosi il lusso di una poltrona sospesa

Amaca o dondolo: ideali per un po' di relax, forse ci fanno tornare un po' bambini, forse ci ricordano le onde del mare o la carezza del vento, fatto sta che questi insostituibili arredi da esterno sono da sempre ambitissimi e ideali per rilassarsi e lasciarsi andare anche a qualche sonnellino all'aria aperta.

 

Svago di charme: dondolo o amaca, la soluzione più glam per rilassarsi

 

Dondolo, a ciascuno il suo: perfetto per il relax casalingo, la poltrona sospesa, il dondolo, è diventato un classico da accompagnare a qualsiasi arredo da esterni, ma è riuscito a ricavare un suo ruolo da protagonista anche all'interno delle nostre abitazioni. Bello com'è e così poco ingombrante, riesce ad attirare sguardi e attenzione senza mai risultare invadente o eccessivo. La discrezione e l'intimità che immediatamente richiama lo rendono apprezzatissimo e ormai è entrato a buon diritto a far parte di qualsiasi soluzione di arredo outdoor che ambisca a essere trendy, oltre ad essere estremamente gradito ai design addicted. Di vimini o in metallo, appesa al soffitto o agganciata a un apposito supporto, la poltrona sospesa trova estimatori disposti a personalizzarla con cuscini o teli colorati, che la rendono ancor più accogliente, personale e su misura. Le dimensioni possono variare, da poltrone piccolissime a vere e proprie navicelle, che ricordano un baccello ove rifugiarsi e ritrovare la propria dimensione. Un'unica raccomandazione: stabilire dei turni per l'utilizzo può essere la carta vincente per evitare le inevitabili discussioni e decidere "a chi tocca". 

 

Amaca, tela o rete: giaciglio che trae origine dalla notte dei tempi, l'amaca è facile da utilizzare, ha costi davvero assai contenuti e si adatta facilmente a qualsiasi contesto, si tratti di un giardino, parco, terrazzo o - perché no? - anche entro le mura domestiche. Probabilmente ideata dalle popolazioni dell'America centrale, ha conquistato pian piano tutto il mondo per la sua comodissima semplicità e il minimo ingombro. I modelli in commercio sono moltissimi e si può optare per amache di rete o di tela colorata, in tinta unita o multicolor. Se non si dispone di un paio d'alberi a cui appendere il nostro comodo letto sospeso, possiamo facilmente rimediare con supporti di legno, che rendono l'amaca ancor più simile a una culla. Elegante e raffinata se in filato bianco o crema, allegra se in nuance coloratissime, l'amaca rimane un must have per chi desidera rilassarsi leggendo un libro o ammirando il paesaggio o più semplicemente perché ci si vuole regalare qualche minuto per sé prima di riprendere i ritmi frenetici delle tante cose da fare.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali