FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Maniglie dellʼamore, addio: al tuo lui regala il ritocchino

L’amore è cieco, ma a San Valentino ci vede benissimo: ecco perché sono in molte a donare al proprio partner uno sguardo nuovo o lʼaddome piatto

Maniglie dell'amore, addio: al tuo lui regala il ritocchino

Altro che cioccolatini, altro che piccole fughe d'amore fuori città o cenette a lume di candela: oggi per i nostri uomini il regalo più romantico è quello che li fa essere più belli, il ritocchino. Sono sempre di più infatti le coppie che in occasione della festa degli innamorati si rivolgono al chirurgo estetico, almeno secondo quanto emerge dai dati presentati a Parigi nei giorni scorsi.

Il San Valentino più appassionato dunque è quello che regala bellezza; e se un tempo erano gli uomini a omaggiare le loro partner di completini intimi super sexy e a prenotare piccole fughe nelle spa per rendere le loro compagne più seducenti e affascinanti, oggi sono le signore a occuparsi dell'aspetto fisico dei loro uomini.

In particolare, sono le donne a richiedere consulenze agli specialisti per donare al proprio partner un nuovo sguardo o un addome piatto secondo quanto ha illustrato il dottor Uberto Giovannini, chirurgo estetico milanese, durante la sua partecipazione al 21° Congresso Imcas (International Masterclass on Anti Aging Science), che si è tenuto qualche giorno fa nella capitale francese.

Tra gli interventi estetici che le compagne regalano ai propri partner, in occasione di San Valentino ma non solo, primeggiano la blefaroplastica per le borse sotto gli occhi e il peeling per le occhiaie.
Al terzo posto sul podio troviamo tra gli interventi più richiesti la rinoplastica chirurgica e anche quella medica, che consiste nel solo utilizzo di acido ialuronico per rimodellare il naso.

Allontanandoci dal viso, tra le richieste più numerose e in costante crescita c'è il rimodellamento dei pettorali: di riduzione in caso di ginecomastia (ovvero di eccessivo sviluppo delle mammelle maschili) o al contrario di aumento con lipofilling, una metodica chirurgica che consiste nel prelievo del proprio grasso da alcune parti del corpo - come addome, fianchi, cosce - e il suo trasferimento, dopo adeguato trattamento, in altre parti quali ad esempio i glutei, i polpacci, le gambe e l'addome, appunto.

Non mancano inoltre l'attenzione alla chioma con appositi trattamenti hair care, che prevedono iniezioni nel cuoio capelluto per contrastare la caduta dei capelli, la liposuzione dell’addome e, sempre più spesso, anche delle maniglie dell’amore.

Un regalo indubbiamente molto personale, ma attenzione: la chirurgia estetica non è né frivola, né superficiale, ma consente ai pazienti di riconciliarsi con la propria immagine realizzando i propri desideri. In definitiva, si tratta di un regalo per il proprio benessere e, in questo caso, anche per quello del partner, almeno secondo i medici: e se lo dicono loro...

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali