FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lavanda, un ingrediente low cost per uno scrub romantico

Un rimedio naturale per una pelle liscia e profumata

Lavanda, un ingrediente low cost per uno scrub romantico

La fioritura dei campi di lavanda (specie in Provenza) è uno spettacolo suggestivo da ammirare almeno una volta nella vita. La lavanda è delicatamente profumata e dalle innumerevoli proprietà: pochi sanno che con i suoi fiori si può preparare un ottimo scrub, per essere belle più di prima in modo rigorosamente naturale. Parole della nostra redazione.

INGREDIENTI – Dopo avervi rivelalo i segreti dello scrub al caffè, scopriamo ora come utilizzare le graziose spighe violette per la nostra bellezza al naturale. Per lo scrub vi serviranno fiori essiccati di lavanda, sale fino, olio di mandorle dolci spremuto a freddo e un barattolo a chiusura ermetica pulito e perfettamente asciutto.

PREPARAZIONE - Versate nel barattolo il sale, aggiungete l'olio di mandorle e mescolate, aggiungendo lentamente i fiori di lavanda. Fate amalgamare il tutto, sino ad ottenere un composto omogeneo e morbido. A seconda dell'intensità del profumo e della consistenza che vorrete dare al vostro scrub potete assolutamente modificare le quantità degli ingredienti. Mettete poi il barattolo a riposare al buio, in un luogo fresco e lontano dalla luce. In questo modo darete alla lavanda il tempo necessario per profumare il sale.

COME APPLICARLO – Strofinante energeticamente sul corpo prima della doccia. Risciacquate accuratamente con acqua tiepida e lasciatevi sorprendere dalla vostra pelle incredibilmente liscia, morbida e profumata.

CURIOSITÀ - Sapevate che il nome lavanda deriva da “lavare”? Sin dall'antichità infatti questa pianta era utilizzata per profumare l'acqua destinata all'igiene personale. Già i romani erano soliti utilizzare i mazzetti di fiori per deodorare i bagni termali: la lavanda costituiva poi la base per la preparazione di raffinati profumi e prodotti per la salute della pelle e dei capelli.

A cura della redazione "Bella più di prima".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali