I consigli di Tamara

Il re dell’estate 2014 è lo smalto giallo

Nella trendissima Ibiza va di moda colorare ogni unghia di un colore diverso. L’importante è mettere nel cassetto tutte le nuance invernali

02 Lug 2014 - 09:00
 © dal-web

© dal-web

L'importante è mettere nel cassetto tutte le nuance invernali.
Ormai lo posso dire con serenità: ho una deformazione professionale, nel senso che mi ritrovo spesso a sbirciare per strada o sulla metropolitana le donne, per capire come si truccano. Guardare e prendere spunto dai look che mi piacciono è una cosa che ho sempre fatto, ma oggi mi accorgo che mi soffermo maggiormente sul make up e ho notato che c'è una grande cura nel trucco sia nelle ragazze molto giovani, che in quelle più anziane. E questo, ovviamente, mi fa molto piacere.

C’è una grande cura nel dettaglio, le mani e i piedi per esempio sono più che mai protagonisti dei nostri look. Vi sarete accorte in questi anni del proliferare di negozi che vendono smalti di tutti i tipi e di tutti i colori, e negozi specializzati nella manicure. La possiamo ormai definire una vera e propria 'smalto-mania' e l'estate 2014 consacra questo trend. Piedi e mani in primo piano, soprattutto ora che la bella stagione è arrivata e allora capiamo insieme quali sono le mode dell'ultimo momento.

Intanto dimenticate tutti i colori che abbiamo usato fino alla nausea quest'inverno: grigio, melanzana, marrone, cappuccino, castagna, tutti colori banditi ora, il nero invece si può usare sempre, perché è un must, quindi senza tempo. Diamo invece sfoggio a tutti i: ciliegia, fragola, arancio, ma anche blu, verde, lilla e giallo.

Eh, sì, il giallo è un colore molto di tendenza quest'anno, sia nel trucco che nell'abbigliamento, ma tutti i colori sono benvenuti. Sono stata da poco in Spagna, a Ibiza per l'esattezza, e ho visto molte ragazze con mani e piedi dai mille colori. Ho visto anche una ragazza con ogni unghia di un colore differente. È proprio smaltomania!

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri