FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Camomilla e cetriolo contro il gonfiore degli occhi

Per le allergie o semplicemente per chi tira tardi nelle sere d'estate esistono rimedi naturali per evitare i fastidiosi rigonfiamenti delle palpebre.

allergia, occhi
getty

Feste, party e divertimento fino all'alba, comportano però qualche piccolo inconveniente.

Agli occhi per esempio. Mangiare cibi che sono ricchi di vitamina C, vitamina E e beta carotene, sono l'ideale per migliorare la condizione della pelle dall'interno e potranno anche migliorare la salute generale degli occhi.

Tra questi alimenti ricchi di vitamine e vitamina C ci sono, fragole, arance, limoni, verdure verdi; mentre la vitamina E è contenuta in olio di oliva, di mais fresco, uova, frutta a guscio. Il Beta-carotene, ovviamente, nelle

carote, albicocche, zucca.

Ma per sbarazzarsi del gonfiore agli occhi ci sono altri metodi che si tramandano di generazione in generazione.



Per esempio, si possono immergere due bustine di

camomilla

in acqua calda e poi mettetele in freezer per 2-3 minuti (non devono congelarsi). Si possono applicare, poi, su ogni palpebra per qualche minuto.
Lo stesso può esser fatto con due fette di cetriolo e applicare per circa 10 minuti. Gli agenti anti-infiammatori di camomilla e cetriolo contribuiscono a calmare e ridurre il gonfiore se applicati direttamente sulla zona del contorno occhi.



Al fine, invece, di ridurre i cerchi scuri sotto gli occhi, ci pensano le

patate

. Prendete una patata cruda, lavatela bene e sbucciatela. Tagliate due fette di patata cruda e mettetele sotto gli occhi. Ciò è utile per ridurre le occhiaie e dovrebbe contribuire anche a ridurre il gonfiore.