FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Remise en forme piacevole e senza rinunce? Con lʼamore si può

La seduzione è un gioco stuzzicante: qui i suggerimenti per riscoprire il piacere tra le lenzuola e bruciare calorie

Remise en forme piacevole e senza rinunce? Con l'amore si può

I conti tornano subito: se è vero che in un'ora di sesso gli uomini bruciano oltre 100 calorie e le signore fra le 70 e 90 è ovvio che se l'intimità va a gonfie vele la nostra linea ringrazia. Ma non è finita qui: perché il sesso stimola la produzione di ormoni, accelera il ritmo cardiaco e migliora la luminosità della pelle. Scopriamo dunque come migliorare la ginnastica fra le lenzuola per una vita intima al top e per ritrovare il benessere anche in vacanza.

Le vacanze si avvicinano a grandi passi e la prova costume ci assilla? Adesso è proprio arrivato il momento di disfarci di quel chiletto di troppo che si è insediato in inverno e che più antipatico di così proprio non potrebbe essere.

Se non siamo troppo amici della palestra e il caldo è già eccessivo per dedicarsi allo sport senza rischiare di disidratarsi prima di riuscire a ottenere un risultato accettabile, potremmo provare una ginnastica decisamente più piacevole: quella tra le lenzuola! Ecco un piccolo vademecum da tenere sempre ben presente.

Take it easy: prendiamocela con calma e scaldiamo i motori. Ricordiamo che i preliminari sono importantissimi: infatti, pare che per le donne siano necessari in media circa venti minuti affinché possano raggiungere l'orgasmo. E chi lo direbbe del resto che mezz'ora di coccole permettono di bruciare circa 100 calorie? Un ottimo motivo in più per non andare subito al sodo.

L'apostrofo rosa tra le parole "t'amo": senza voler eccedere in romanticismo, è utile sapere che alcuni studi dimostrano che baciando è possibile consumare fra le 80 e le 100 calorie. Il bacio aumenta la complicità della coppia e rafforza il legame: un medicamento naturale da somministrare ogni giorno per scongiurare il calo del desiderio. Mai senza!

Streap tease: chi non ricorda il famoso e intrigante spogliarello di Kim Basinger in "9 settimane e mezzo"? Facendo sempre il calcolo delle calorie, sono circa 12 quelle che consumiamo quando ci togliamo i vestiti di dosso. Il consiglio furbo? Giocare a spogliare il partner può essere divertente ed eccitante e anche molto utile per la nostra remise en forme.

Per chi ama la tradizione: il genere umano è l'unico tra i mammiferi che può permettersi di fare l'amore guardandosi negli occhi. Se quella del missionario è la nostra posizione preferita, non sentiamoci banali o scontati; nella dieta dell'amore, questa posizione consente di bruciare circa 250 le calorie in dieci minuti, niente male!

Esplorare è la parola d'ordine: in vacanza abbiamo tutto il tempo che ci serve per dedicarci all'esplorazione del corpo, nostro e del partner. Non esistono zone proibite, imbarazzanti o disdicevoli. Bando alla vergogna e lanciamoci in una nuova e più tranquilla modalità di stare insieme: esploriamo insieme i corpi con delicatezza e curiosità, sarà divertente e utile per l'intimità della coppia.

Questione di ritmo: il movimento fa bene, lo dicono tutti e infatti è così. Il sesso consente di mettere in moto la muscolatura: addominali, pettorali, braccia, gambe e glutei vengono tutti sollecitati. Sperimentare posizioni nuove stimola la fantasia e aumenta l'intimità. 

Fai il pieno di ossigeno: una respirazione corretta è sempre molto importante in palestra, ma anche nell'intimità. Quando ossigeniamo i tessuti la pelle torna luminosa e tonica, i muscoli si rilassano e la nostra mente si sente libera di godere ancor più della piavolezza del rapporto. 

Tante carezze: costano poco, anzi pochissimo. Carezze, baci e grattini aumentano il desiderio, amplificano la sensazione di piacere e sono straordinariamente coinvolgenti dal punto di vista affettivo. In piedi, seduti, sdraiati, non importa: i tocchi a fior di pelle sono sempre ben accetti e scaldano il cuore, oltre che l'atmosfera.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali