FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Fare l'amore, il modo migliore per rimettersi in forma

Bruciare calorie in modo piacevole e stuzzicante? Ecco un piccolo vademecum di seduzione per riscoprire il piacere tra le lenzuola

coppia, sesso, amore, estate

Dieta e calorie, si fa presto a fare i conti: un'ora di sesso vale per gli uomini oltre 100 calorie bruciate, mentre per le signore il consumo è tra le 70 e 90. Non stupisce dunque che una vita intima piena e soddisfacente sia in grado di mantenerci felici e con una forma al top

E' acclarato, d'altra parte, che i benefici del sesso sono davvero tanti: l'eros stimola la produzione di ormoni, accelera il ritmo cardiaco tonificando l'apparato cardiocircolatorio e, ultimo ma non meno importante, regala luminosità della pelle. Ecco allora come migliorare la ginnastica in camera da letto per ritrovare benessere e buonumore in villeggiatura.

 

Vacanza ormai non sembra più una parola senza senso: arrivati alla Fase 3, e con tutte le dovute cautele, finalmente possiamo dedicarci a pensieri più leggeri, per esempio la scelta del bikini.


Se lo specchio ci riflette una immagine che non risponde esattamente ai nostri desideri, è il momento di disfarci di quel chiletto di troppo che, complice il lockdown, ha deciso di piazzarsi sul nostro addome o sui fianchi. Val la pena di provare a eliminarlo con una ginnastica decisamente gradevole: quella tra le lenzuola!

 

Mai dimenticare i preliminari: in vacanza dovremmo tenere lontano lo stress, quindi prendiamocela con calma e scaldiamo gli animi e non solo. I preliminari infatti sono importantissimi se, come dicono gli studi, le donne abbiano bisogno di circa venti minuti per raggiungere l'orgasmo. A parte questo, teniamo presente che mezz'ora di coccole valgono 100 calorie: un ottimo motivo per non andare subito al sodo e godersi del tempo per sé e per la coppia. L'amore e la fretta non sempre vanno d'accordo.

 

Streap tease: anche lasciar scivolare gli abiti pian piano, assaporare ogni momento di un incontro ad alto tasso di erotismo, oltre che infiammare la situazione è uno dei modi per bruciare calorie. Il calcolo ci dice che uno spogliarello vale circa 12 calorie consumate. Giocare a spogliare il partner quindi non solo può essere divertente ed eccitante, ma anche molto utile per una perfetta remise en forme.

 

Di baci saziami: il bacio non è solo un apostrofo rosa, ma è un formidabile alleato per la dieta. Alcuni studi dimostrano che baciando è possibile consumare fra le 80 e le 100 calorie. Il bacio aumenta la complicità della coppia e rafforza la relazione: un rimedio naturale da assumere ogni giorno per tenere alta la passione e scongiurare il calo del desiderio. 

 

Mostra i muscoli: il movimento fa bene, lo dicono tutti e non vi sono dubbi. Praticare il sesso permette di mettere in moto la muscolatura: addominali, pettorali, braccia, gambe e glutei vengono tutti sollecitati. Sperimentare posizioni nuove stimola la fantasia, aumenta l'intimità e migliora la linea.

 

Un pieno di ossigeno: una respirazione corretta è sempre molto importante in palestra, ma anche nell'intimità. Quando ossigeniamo i tessuti la pelle torna luminosa e tonica, i muscoli si rilassano e la nostra mente si sente libera di godere ancor più della piacevolezza del rapporto. 

 

Non dare nulla per scontato: le vacanze hanno come caratteristica quella di farci dimenticare i ritmi frenetici della vita di tutti i giorni, motivo in più per dedicarci con calma all'esplorazione del corpo, nostro e del partner. Non esistono zone proibite, carezze imbarazzanti o - peggio - sconvenienti. Sgombriamo la mente e il cuore e lasciamoci andare: esploriamo insieme i corpi con delicatezza e curiosità, sarà divertente e utile per l'intimità della coppia.

 

Per chi ama la tradizione: nell'intimità ognuno deve sentirsi a proprio agio. Il genere umano è l'unico tra i mammiferi che può permettersi di fare l'amore guardandosi negli occhi, quindi non vi è nulla di strano se la posizione del missionario è la nostra preferita. Nella dieta dell'amore vale tutto e in questa posizione siamo in grado di bruciare circa 250 le calorie in dieci minuti, proprio niente male!

 

Coccole a volontà: baci e carezze sono davvero a buon mercato, perché non costano nulla e non sono nemmeno faticose. La tenerezza aumenta il desiderio, amplifica la sensazione di piacere ed è capace di coinvolgere emotivamente i partner rendendo l'incontro ancor più profondo e intenso. Ovunque si sia, qualunque sia la posizione o il momento, i tocchi a fior di pelle sono sempre molto graditi: scaldano il cuore, stimolano la fantasia e aprono a nuove esperienze.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali