FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Cosa amano gli uomini nelle donne? I 10 lati di te che lo fanno inammorare

Universi a confronto: scopri dieci lati di te che conquistano lui

Per secoli giudicate esseri delicati e fragili, sensibili fino all'eccesso, in realtà le donne nella storia hanno dimostrato grandi risorse in termini di tenacia, coraggio e forza, a livello interiore e fisico. Secondo gli studi il sesso femminile presenta reazioni maggiori al dolore, ma tende a sopportarlo di più e gestire meglio le emozioni negative. Tenere e indifese, ma anche combattive, coraggiose, intrepide: dieci cose che i maschi amano delle donne.

Dieci qualità delle donne che conquistano gli uomini

1 INDIPENDENZA – Una donna che sa cosa vuole ha un potere altamente erotizzante, perché si assume la responsabilità della sua vita, non scarica le colpe sugli altri e trova energia in se stessa. Non si può che cadere ai suoi piedi.

2 PRESENZA – Tradizionalmente le donne sono state l'angelo del focolare e sotto sotto l'idea non muore. Al di là dello stereotipo, una compagna capace di accudire e aiutare il partner, creando un ambiente di casa rasserenante, farà breccia nel suo cuore. Ogni uomo desidera sentirsi utile e desiderato.

3 SILENZIO – Essere in grado di stare in silenzio non è da tutti, ecco perché quando un uomo incontra una donna capace di stare a proprio agio senza bisogno di parlare, l'effetto rilassamento è immediato.

4 AUTOSTIMA – Tantissime donne hanno difficoltà a creare una relazione positiva con la propria fisicità. Quando un uomo è in adorazione del tuo corpo non sta mentendo: lui non guarda la cellulite che tu osservi con occhio clinico, ma le forme che creano la tua bellezza, unica e speciale.

5 TENACIA – Le donne non mollano: quando puntano a un obiettivo sono capaci di grandi sacrifici e di anteporre il bene della causa al proprio. Questa tenacia esercita un fascino potente, perché una donna che sa combattere ha un cuore forte, emana forza e rispetto.

6 CONSAPEVOLEZZA – Per secoli agli uomini è stato chiesto di non piangere, né mostrare paura o vulnerabilità: un impegno molto pesante. Una donna capace di guardare con onestà le sue emozioni profonde aiuta anche il compagno a vivere e dare forma al proprio mondo interiore.

7 ENTUSIASMO – Quando una donna si lascia andare scopre in se stessa una riserva di entusiasmo, gioia e passione incontenibili, in grado di generare positività e forza anche nelle persone attorno.

8 PAZIENZA – Da secoli abituate a fare i conti con le difficoltà della vita familiare e la crescita dei figli, le donne hanno sviluppato la loro ben nota pazienza femminile. Una virtù che calma gli uomini e insegna loro che a volte è necessario essere umili, saper attendere e non perdere le staffe.

9 ORGANIZZAZIONE – In molte famiglie, sono le donne, da tempo immemore, a far quadrare i conti e pensare al benessere di tutti. Abituate a essere multitasking, una caratteristica femminile per gli uomini rimane un mistero a cui guardare con ammirazione.

10 SOPPORTAZIONE – Secondo una ricerca della Ohio University le donne tendono a affrontare meglio la sofferenza e gestire le emozioni negative. Questione di livelli più alti di estrogeni, ma non solo: forse perché geneticamente programmate per il parto, le donne sono abituate a stringere i denti e affrontare i momenti difficili in modo risoluto. Un modo di affrontare la vita capace di scuotere e dare forza anche al partner.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali