FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sotto l'Albero arriva Zerocalcare con "A babbo morto. Una storia di Natale"

Per la prima volta in assoluto esce in simultanea in tutte le librerie e in formato audiolibro, prodotto e distribuito da Storytel con le voci di Zerocalcare, Neri Marcorè e Caterina Guzzanti

 zerocalcare, natale, a babbo morto
Ufficio stampa

Una vicenda che farebbe impallidire lo Scrooge di Dickens è "A babbo morto. Una storia di Natale" di Zerocalcare. Per la prima volta in assoluto e in contemporanea il libro è in due versioni: il fumetto, edito da BAO Publishing, e l'audiolibro, prodotto e distribuito da Storytel, un vero adattamento originale con le voci di Zerocalcare, Neri Marcorè e Caterina Guzzanti. Cosa accade questa volta al Polo Nord? Babbo Natale non c'è più e tocca ai suoi figli, Figlio Natale e Figlia Natale, gestire l'azienda di famiglia. Così Zerocalcare scrive e illustra, con i colori realizzati da Alberto Madrigal, una favola delle feste che farebbe sembrare, come appunto anticipato, l'Ebenezer Scrooge del "Canto di Natale" di Charles Dickens una tenera educanda! Ecco perché.

 

Con la globalizzazione, l'azienda di famiglia di Babbo Natale è diventata un enorme hub di distribuzione di giocattoli e regali, ma gli elfi e gli gnomi si sentono sfruttati. Quando il Folletto Gaetano viene trovato morto in circostanze misteriose, inizia una protesta sindacale come il Polo Nord non ne ha viste mai.

 

 

E non è che la Befana se la passi meglio, eh! Da quando si è capito che le sue anziane rider hanno contratti senza assistenza sanitaria o assicurazione, la sua reputazione è andata a rotoli.

 

“Siamo molto contenti di questa collaborazione con BAO Publishing, iniziata con il podcast Comics will break your heart, condotto da Michele Foschini, e proiettata ora verso un nuovo format di prodotti audio innovativi, tratti dalle migliori graphic novel, che si svilupperà nel 2021”, afferma Marco Ragaini, direttore editoriale di Storytel Italia.

 

 

"A babbo morto. Una storia di Natale"
di Zerocalcare
BAO Publishing
Pag. 80
11,00 €
Audiolibro prodotto e distribuito da Storytel

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali