COTTO E MANGIATO MAGAZINE

Barrette con mirtilli rossi

Difficoltà: facile
15 Giu 2022 - 07:00

Con il gran caldo l'appetito latita e rischiamo di saltare i break o la pausa pranzo per svogliatezza o stanchezza. Una soluzione da avere sempre a portata di mano sono le barrette che oltre a saziarci, forniscono sali minerali e vitamine per reintegrare quelli persi con la sudorazione. L'ideale è poi crearne sempre di nuove aggiungendo ingredienti diversi per fantasiose combinazioni. Come queste barrette con mirtilli rossi: uniscono al gusto la digeribilità e il provvidenziale aiuto dei frutti rossi alla circolazione, essenziale in questo periodo. Nel numero di giugno di Cotto e mangiato magazine troverete molte idee sfiziose per realizzare delle barrette fantastiche, facilissime da ottenere. Avrete così sempre delle valide "alleate" con voi anche nelle giornate più pesanti. 

Ingredienti


cereali misti: 100 g
frutta secca tritata: 30 g
mirtilli rossi disidratati: 3 cucchiai
zucchero: 3 cucchiai
miele di acacia: 2 cucchiai

Fate sciogliere a fuoco dolce il miele e lo zucchero e versatelo in una ciotola capiente dove avrete messo tutti gli altri ingredienti, mescolate velocemente
con un cucchiaio di legno.

Versate il composto ottenuto in una teglia 20x20 cm rivestita con carta forno, copritelo con un altro foglio di carta forno e livellate bene con la base di un bicchiere, fatelo completamente raffreddare.

Posizionate la “torta di cereali” su un tavolo di lavoro, eliminate il foglio di carta forno superiore e, con un coltello ben affilato, tagliatela in barrette rettangolari.

Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri