FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Libia, portavoce Croce Rossa: "Situazione complicata"

"La situazione è complicatissima. Cʼè bisogno di tutto: di cibo, di acqua potabile, che ovviamente in questo momento manca, di un riparo sicuro per le persone. Per cui, cʼè veramente molto da fare". Lo ha detto a Tgcom24 Tommaso Della Longa, portavoce della Croce Rossa Internazionale, parlando delle inondazioni causate dal ciclone sub-tropicale "Daniel" che si è abbattuto in Cirenaica, la regione orientale della Libia.

"Al netto di quello che succederà nelle prossime ore e della ricerca dei sopravvissuti, le persone colpite da questo uragano avranno bisogno di aiuto nelle settimane e nei mesi davanti a noi", ha aggiunto.  
  
"La buona notizia è che c'è stata un'ondata di solidarietà. Noi stiamo lavorando con la Mezzaluna Rossa libica per capire i bisogni in loco, le necessità e portare aiuto il prima possibile. Ovviamente in questa fase la situazione rimane molto complicata anche dal punto di vista logistico. Inoltre, avere informazioni dalle aree più colpite, avere accesso alle aree più colpite è ancora difficile", ha continuato.  
  
"La nostra delegazione è in contatto con la Mezzaluna Rossa libica per supportare le loro attività, che, in questo momento, sono ricerca e soccorso, distribuzione di cibo, ma soprattutto portare le persone in zone sicure e arrivare nelle aree colpite dalle inondazioni. Ancora non abbiamo un'idea esatta di quale sia la situazione", ha concluso. 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali