FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Wedding: le ultime tendenze per la torta nuziale

Bianca, a più piani, golosissima: è la scenografica protagonista del ricevimento degli sposi. Ecco le novità più trendy

Uno dei momenti più attesi del ricevimento di nozze è il taglio della torta: la mano di lei, accompagnata da quella dello sposo, taglierà la prima fetta e la offrirà al neomarito. Solitamente scenografica e a più piani, la torta nuziale viene ammirata quasi quanto l’abito della sposa. È quindi opportuno abbinarla sapientemente allo stile e ai decori della festa.

Dolci capolavori per il banchetto nuziale

Bianca, a più piani, golosissima: è la scenografica protagonista del ricevimento degli sposi

leggi tutto

La tradizionale torta bassa e rotonda con panna e confetti è ormai finita nel dimenticatoio lasciando spazio a vere e proprie sculture ricoperte di pasta di zucchero. Un'usanza, quest'ultima, tipicamente anglosassone che ha incontrato grande favore in Italia grazie alla dilagante passione per il cake design. Se questo stile è quello che avete sempre desiderato per la vostra torta nuziale troverete un'ampia scelta per personalizzarla come più vi piace, attingendo ad ogni tipo di decorazione: merletti, tulle, gioielli e fiori, ma anche conchiglie, stelle marine e così via renderanno la wedding cake ancora più scenografica.

Un'idea originale, e di sicuro effetto, è la Dress cake, ovvero la torta uguale all'abito indossato dalla sposa: avrà quindi gli stessi ricami, le stesse applicazioni e la stessa forma. Se vi sembra un po' troppo avere una mini-me sul tavolo potete optare anche soltanto per qualche richiamo al vestito o al bouquet, magari con gli stessi fiori riprodotti in pasta di zucchero. Un'altra idea, decisamente innovativa ma sempre più diffusa, è la Naked cake, la torta nuda: "spogliata" dalla copertura di fondente, è caratterizzata soltanto dal pan di spagna farcito, rigorosamente a più piani, e decorato con frutta fresca. Una variante è la Dirty iced cake con uno strato di crema spatolata per tutta l'altezza che dona alla torta una leggerissima trasparenza.

Un'altra novità sempre più richiesta è la scultura in pasta di zucchero che ritrae gli sposi in un modo simpatico e divertente, tanto da strappare un sorriso agli invitati. Molte coppie scelgono anche di far montare e decorare la torta proprio davanti agli ospiti: è una trovata molto originale che incuriosisce e che rende il tutto meno formale.

Ricordate che la torta deve essere bella, scenografica, personalizzata ma deve essere soprattutto buona: affidatevi quindi a veri esperti del settore che sapranno consigliarvi nel modo giusto, in base alla location, al vostro abito, allo stile dell'intera cerimonia dando allo stesso tempo la qualità e la garanzia di un ottimo prodotto, capace di coronare in dolcezza il vostro banchetto. Così il momento del taglio, insieme al vostro neo marito, sarà come lo avete sempre sognato!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali