FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Dalla moda al design, tutte pazze per i fenicotteri rosa

Anche questʼanno è scoppiata la flamingo-mania: armadi e case si riempiono di pennuti che allontanano i pensieri negativi

Dal classico tacco dodici alla carta da parati, dai gonfiabili per mare e piscina all'immancabile bikini. Anche quest'anno impazza la flamingo-mania, che si conferma ancora una volta il trend dell'estate. Abiti, borse, scarpe, complementi d'arredo e oggetti a tema fenicotteri hanno letteralmente invaso vetrine e social network con il loro inconfondibile rosa shocking che cattura occhi e spirito. Proprio così: coreografici e mai banali, oltre a donare un tocco tropicale, i fenicotteri rosa nascondono anche un significato molto importante.

Una passione per i fenicotteri

Fenicotteri in riva al mare: basta fare un giro sui social network, Instagram in particolare, per rendersi conto che i fenicotteri rosa sono diventati il tormentone dell'estate. Dalle vip alle teenager, è gara allo scatto con il flamingo-gonfiabile. In riva al mare o in piscina, il salvagente rosa shocking è praticamente un must da fotografare sotto i raggi del sole. Sempre in tema estate, diversi marchi hanno pensato di stampare su bikini, teli e parei i coloratissimi fenicotteri rosa, da abbinare magari con un paio di infradito a tema pennuto. 

Fenicotteri in casa: gli eleganti volatili approdano anche tra le quattro mura, illuminandole di rosa e regalando loro un tocco tropicale. Alcuni brand hanno rivestito con i fenicotteri cuscini e tessili, hanno prodotto bicchieri e piatti per la cucina a tema, hanno creato statuette di plastica da posizionare in salotto o in giardino.

Fenicotteri nell'armadio: la tendenza flamingo invade vetrine, scaffali, siti di e-commerce e diventa il must della stagione. Top stampati in seta, abiti di taffetà, tracolle in cuoio, ballerine e décolleté: impossibile resistere alla bellezza del "rosa fenicottero". Dalle borsette pastello alle espadrillas, dai ciondoli agli occhiali con tanto di becco applicato, i pennuti conquistano anche le matite degli stilisti e arrivano in passerella più sgargianti che mai. Ed è subito guardaroba tropicale!

Fenicotteri nella simbologia: forse non tutte sapete che, dietro al caratteristico e carismatico colore rosa, si nasconde qualcosa di "speciale": questa particolarità, infatti, dipende dal fatto che il fenicottero si ciba di una rara alga rossa e di crostacei come il gamberetto rosa Artemia Salina. Sono questi elementi a conferire alle piume i meravigliosi pigmenti dalle tinte rosee.

E non finisce qui: tanto caro a poeti come Pablo Neruda, che gli ha dedicato anche la poesia "Flamenco", il fenicottero, definito anche "uccello dei quattro elementi" (aria, acqua, fuoco, terra), è storicamente e mitologicamente simbolo di positività, fascino, eleganza, l’equilibrio, rinascita, amore, sensibilità, indipendenza, sincerità e altruismo. In poche parole, uno spettacolo della natura che non finisce mai di incantare l'universo femminile.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali